Ducati offre ora l’opportunità di poter acquistare una Scrambler davvero di alto livello spendendo pochissimo, solo poco più di 7 mila euro.
Il marchio Ducati non può che rappresentare una vera garanzia per gli appassionati di moto che sanno di poter puntare su un brand dalla reputazione solida come dimostrano anche i risultati in MotoGP ma che non si accontenta dei successi e punta a evolversi quando è al lavoro su un modello adatto ai centauri più esigenti.
Tanti, quando si tratta di fare un acquisto, prediligono un’azienda del nostro Paese, ben sapendo come possa essere importante anche per la nostra economia, e nel caso di Borgo Panigale difficilmente ci si può pentire della scelta fatta. L’unico inconveniente, se così lo si può chiamare, è dato dei costi non sempre alla portata delle tasche di tutti, specialmente in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui sono in tanti a essere costretti a tirare i cordoni della borsa anche acquistando una due ruote. Per gli amanti delle scrambler oggi c’è un mezzo ideale per rapporto qualità-prezzo.
Una scrambler Ducati davvero da non perdere
Quando si decide di acquistare un veicolo a motore, moto o auto che sia, a volte può essere necessario ridurre parzialmente le proprie aspettative. Uno degli aspetti che spesso condiziona la scelta finale è dato inevitabilmente dal budget, che può portare a cambiare in corso d’opera le proprie decisioni.
Fortunatamente, però, questo non è sempre necessario, specie se si è disposti a scandagliare il mercato e a mettersi alla ricerca di occasioni che possono essere ritenute interessanti. Oggi ce n’è davvero una imperdibile per chi ama le due ruote e il marchio Ducati che ha contribuito a portare al successo le scrambler, motociclette nate per chi apprezza la versatilità. Per questo, possono essere guidate in modo agevole anche dai meno esperti, sia su strada sia su sterrati difficili. Se si punta sulla qualità, ma allo stesso tempo sul risparmio l’usato può essere la soluzione ideale come nel caso odierno.
È il caso della Ducati Scrambler Icon, attualmente in vendita sul portale di moto usate dell’azienda italiana a un prezzo davvero da urlo: solo 7.500 euro, praticamente impossibile da trovare sul mercato del nuovo. Non si tratta nemmeno di un modello che ha troppi anni di vita sulle spalle, essendo stata immatricolata nel 2019 e vantando un chilometraggio attuale pari a 15.221 chilometri.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, questa due ruote vanta una cilindrata pari a 803 cc e un motore da 73 cavalli di potenza massima, elementi che la rendono adatta anche a chi punta su una moto dalle prestazioni elevate. Chi ci sta pensando e vorrebbe vederla da vicino non dovrebbe perdere tempo, al momento si trova il concessionario di Pisa in via della Capiteta 4.Nessun problema se anche così la cifra da spendere viene ritenuta eccessiva: infatti, è possibile dilazionare il pagamento nell’arco di più anni, così da non avvertire eccessivamente il peso dell’investimento.