La Ducati è il marchio più richiesto e amato del momento e ora arriva una novità pazzesca.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che uno dei marchi simbolo di questi anni sia la Ducati. Il colosso italiano si è messo in luce con una serie di modelli da sogno, senza dimenticare il fatto che ha saputo diventare il punto di riferimento nel mondo delle corse, avendo avuto la possibilità di mettere sotto contratto anche tanti campioni.
Ora è tempo di ammirare la costante e continua crescita in MotoGP, con Marc Marquez che ha dimostrato di poter dare vita a una superiorità davvero schiacciante rispetto alla concorrenza. In Superbike invece non stanno mancando i problemi, perché dopo un inizio convincente, ora la BMW è tornata a farla da padrone.
Non ci si deve dimenticare poi del fatto che dalla scorsa stagione la Ducati abbia deciso di dare il via al progetto del motocross, prima solo in ambito italiano e poi internazionale. Il Mondiale 2025 sta dando dei risultati altalenanti, come è normale che sia, ma intanto si ha modo di ammirare il lancio di una moto straordinaria.
Con lo storico debutto nel Mondiale motocross, la Ducati ha dimostrato di saper guardare al di là di quelli che erano in passato i propri limiti, con la sezione off-road che ora ha un ruolo di primo piano. Lo si vede con il progetto legato alla nascita della Desmo450 MX, un modello che per ora è messo in mostra da Seewer e Guadagnini nei tracciati più duri del motocross.
La Desmo450 MX ora diventa però una soluzione ideale per molti appassionati, visto come sono tantissimi coloro che non hanno perso tempo nel mettere le mani su quella che è una moto da sogno. Siamo di fronte a un modello che fa del design e dello stile uno dei propri punti di forza e non ci di deve dimenticare l’eccellente monocilindrico da 450 di cilindrata che eroga un massimo di 63,5 cavalli.
Un altro aspetto che convince tutti è il suo prezzo di partenza, visto come non sia troppo esoso. Stiamo pur sempre parlando di una moto storica, dato che mai Ducati si era inoltrata in questo mercato, dunque il prezzo di vendita di 12.990 euro sembra essere un perfetto valore per una delle moto che è destinata a spopolare nelle concessionarie.
Le auto a GPL sono ancora molto richieste, con un'offerta da sogno che dura ancora…
La Tesla potrebbe giungere in Italia, con la nascita della Gigafactory che sarebbe senza dubbio…
Marc Marquez sta dominando in Ducati, ma ora c'è chi parla di un suo ritorno…
Tutti coloro che si mettono in viaggio in autostrada devono conoscere bene cosa fare in…
L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…
L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…