Ducati+realizza+finalmente+il+sogno+di+tutti%3A+arriva+una+MotoGP+da+strada%2C+%C3%A8+un+mostro
derapateallaguidait
/articolo/ducati-realizza-finalmente-il-sogno-di-tutti-arriva-una-motogp-da-strada-e-un-mostro/3608/amp/
Categories: NEWS

Ducati realizza finalmente il sogno di tutti: arriva una MotoGP da strada, è un mostro

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Notizia da sogno per gli appassionati, con la Ducati che ora mette sul mercato un modello eccezionale che ricorda la MotoGP.

La Ducati si è imposta in questo periodo storico come il marchio di riferimento per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico nel mondo delle moto. Il colosso italiano infatti ha dato vita a una serie di due ruote di eccellente caratura e i successi che sta ottenendo nel MotoMondiale sono la dimostrazione di come il duro lavoro alla fine paghi sempre.

Il perfetto connubio tra Italia e Ducati lo si evince dal fatto che i grandi trionfi di questo periodo li stia ottenendo quel Pecco Bagnaia che è ormai un idolo per i tifosi di Nuvola Rossa. La casa italiana dunque non si può limitare “solo” alla creazione di prototipi dominanti per le gare, ma sta cercando di completare l’opera anche con delle due ruote di serie di altissimo livello.

La più nota è la Panigale V4, un modello che è utilizzato, in modo chiaramente perfezionato e adatto per le gare, anche nel Mondiale Superbike, con la Ducati che ha modo così di presentarsi sul mercato in modo ancora più dominante, grazie a una nuova due ruote che fa sognare per qualità e potenza.

Ducati Panigale V4: rinnovamento da sogno

Nonostante si trattasse già della moto più idolatrata da parte dei ducatisti, in quel di Borgo Panigale vi era la volontà di perfezionare e migliorare ancora di più la Panigale V4. Un modello che si presenta rinnovata in tanti suoi aspetti, partendo per esempio dal peso che passa così a soli 187 kg, senza dimenticare di migliorare ancora di più il concetto legato alla potenza.

Ducati Panigale V4 (Ducati Press Media – derapate.allaguida.it)

La Ducati dunque con la Panigale V4 del 2025 presenta un quadricilindrico da 1103 di cilindrata che dà modo di erogare fino a un massimo di 216 cavalli, ma nella versione basilare. Nel caso in cui il cliente decidesse di aggiungere anche il Pacchetto Ducati Performance by Akrapovic, ecco allora che il totale arriverebbe a ben 228 cavalli.

A migliorarsi ancora di più è l’assetto aerodinamico della moto, con questo che abbatte la resistenza del 4% rispetto al passato. Innumerevole inoltre le aggiunte da un punto di vista tecnologico per quanto riguarda la sicurezza, con la Panigale V4 che dimostra così di essere ancora di più al passo con i tempi. Il costo di questo gioiello è di 27.790 Euro, un costo più che accettabile per una delle due ruote più belle al mondo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ansia Volkswagen, c’è un problema con questo modello: arriva la richiesta ai clienti

Nuovi problemi per la Volkswagen, che deve affrontare un vero e proprio allarme sul tema…

1 ora fa

Hamilton ha convinto Vasseur, mossa disperata della Ferrari: non si poteva più tardare

Hamilton svela un retroscena prima del GP di Abu Dhabi. E' stato anche lui a…

9 ore fa

Con un’auto da rottamare, Fiat ti dà la Pandina al prezzo migliore possibile: sconto straordinario in concessionaria

Da diverso tempo a questa parte la Fiat comanda il mercato e ora la Pandina…

13 ore fa

Diesel e benzina fatti fuori, arriva il motore del futuro: sarà il più potente di sempre, oltre 4.000 CV

C'è una nuova tecnologia che si sta facendo largo nel campo dei motori, e che…

23 ore fa

La Lamborghini più esclusiva di sempre: ha dettagli unici e per farla hanno impiegato 320 ore di lavoro

Da una base di partenza già straordinaria, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha creato un…

1 giorno fa

La nuova crossover di Triumph straccia tutti: best buy in assoluto, è l’affare totale

Occasione d'oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.…

1 giorno fa