Jorge Lorenzo torna a far parlare di sé con una situazione di certo non piacevole.
Uno dei più grandi campioni della propria epoca è stato senza dubbio Jorge Lorenzo. Lo spagnolo rientra in quella categoria di piloti che hanno saputo elevare sensibilmente il livello della moto che avevano tra le mani, anche se il suo rapporto d’amore più stretto è stato senza dubbio con la Yamaha.
Con i Tre Diapason ha vinto ben tre titoli MotoGP, numeri che gli hanno permesso di diventare il terzo più vincente della categoria, da quando non è più 500, dietro solo a Rossi e Marquez. Tutti quanti poi ricordano perfettamente la polemica del Mondiale 2015, anno in cui Lorenzo vinse il titolo al termine di una dura battaglia con il Dottore.
Jorge però non riuscì più con Ducati e Honda a ripetere le medesime prodezze ottenute in precedenza, ma rimane uno dei piloti più amati di sempre. Da anni il suo ruolo di opinionista gli ha permesso di rimanere molto considerato dagli appassionati, ma per lui sono avvenuti anche una serie di episodi che ne hanno minato la serenità.
Problemi per l’affare Vieste: ecco che cosa è successo a Jorge Lorenzo
Non sempre chi è un campionissimo della pista diventa a un mago degli affari. Purtroppo lo sa molto bene Jorge Lorenzo, con lo spagnolo che di recente, come si legge da insella.it, è stato coinvolto in un’operazione tutt’altro che favorevole da un punto di vista finanziario. A spiegare bene come è andato il tutto ci ha pensato il collega Gianluigi Nuzzi nel programma di Canale 5 “Dentro la notizia”.

Lorenzo ha spiegato come abbia creato una società affidandosi però alle persone sbagliate, il quale riteneva un amico. Il pilota avrebbe acquistato una ruota panoramica dal valore di 1,4 milioni di euro, con questa che poi sarebbe stata noleggiata allo stesso amico di Jorge, con un canone mensile per i successivi quattro anni. Il problema è che da settembre 2024 sono iniziati i mancati pagamenti, con il debito che è salito a 200 mila euro.
Il pilota ha dichiarato di aver denunciato questa persona, ma dal suo punto di vista il vero intento di questo suo presunto ex amico sia quello di allungare il più possibile i tempi per ritardare i pagamenti. Sulla pagina Instagram della ruota panoramica, che si trova a Vieste, in provincia di Foggia, si legge come si dice che Lorenzo sia ancora il testimonial, ma il pilota invita la gente a non andarci.