Paulo Dybala ha una passione per le italiane. No, niente a che vedere con le bellezze femminili del nostro paese, bensì con le 4 ruote.
Sono giorni molto caldi per il futuro di Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino, dopo essere convolato a nozze con la nota compagna Oriana Sabatini, ha vissuto una lunga telenovela sul suo destino professionale. Il numero 21 della Roma infatti è stato tentato dalla super-offerta dell’Al-Qadisiyya, squadra del campionato saudita che voleva ricoprirlo d’oro pur di averlo nei propri ranghi.
Dopo giorni caldi e una trattativa che sembrava ormai cosa fatta, la Joya ha deciso di rifiutare il faraonico ingaggio dall’Arabia Saudita e restare in Serie A proseguendo la sua avventura romanista. Molto ha pesato l’affetto dei tifosi e anche la sfera familiare e il parere della sua consorte.
Archiviato il dilemma sul futuro di Dybala, spunta un’altra passione del talento argentino che va oltre il gioco del calcio. Ovvero una vera e propria ossessione per le…italiane! No, non parliamo delle bellissime donne del nostro paese, bensì per le 4 ruote, le automobili concepite e prodotte in Italia dai marchi più eccellenti in circolazione.
Come molti calciatori di spessore internazionale, anche Paulo Dybala non si è mai negato degli sfizi personali in fatto di automobilismo. Il fuoriclasse della Roma e della nazionale argentina infatti si è sempre regalato dei modelli di grande prestigio, fin da quando è sbarcato nel calcio italiano.
La sua primissima vettura di proprietà fu una Seat Leon, nei tempi in cui militava nell’Instituto Atletico Central in patria. Ma una volta sbarcato in Europa ha cambiato registro. Negli scorsi anni lo si è visto guidare una Jeep Cherokee, probabilmente donatagli dalla Juventus vista la sponsorizzazione del brand automobilistico.
Ma Dybala come detto ha un debole per le italiane. Nel suo garage c’è posto per una Maserati, anche se non un prototipo di esemplare, ma soprattutto per una Lamborghini. Il modello preferito dal calciatore classe ’93 è una Aventador S, di cui possiede un modello personalizzato di colore bianco e giallo.
Ma tra le tante supercar possedute dall’attaccante, spunta anche un modello molto più ‘comune’. Ai tempi del Palermo, sua prima formazione italiana, Dybala è stato pizzicato più volte in città alla guida di una Fiat 500, la storica citycar del marchio italiano. Spazio dunque anche per un grande classico nel garage personale dell’argentino.
La FIAT Panda è uno dei modelli più amati, ma le rivali sono sempre più…
Ma che bello il nuovo SUV in arrivo dagli Stati Uniti d'America. Senza dazi e…
Ci sono auto fatte per sfidare il tempo. Dopo 300mila km il motore gira ancora…
Pochi lo sanno, eppure esiste un metodo che fa risparmiare moltissimo chi cerca un'auto usata.…
Auto termiche nei guai, crolla anche l'ultimo baluardo contro l'elettrico: questi modelli sono pronti a…
L'azienda della Corea del Sud lancia una nuova straordinaria auto che prende spunto dal mitico…