Addio alla ricarica ogni cento chilometri: questo SUV cinese ti farà scordare anche che esistono le colonnine!
Nel mondo delle automobili elettriche, si imporranno sicuramente nei prossimi anni quelle vetture in grado di offrire al proprietario una autonomia maggiore rispetto alla concorrenza. Si, perché il problema principale di queste vetture ad oggi rimane ancora lo scarso range se paragonato a quello di una vettura diesel o a benzina che, purtroppo per gli ambientalisti, continuano ad essere la scelta preferita degli italiani in questo senso.
Nell’universo dei brand cinesi che speso fondano a loro volta sottomarchi per altri mercati è spesso difficile capirci qualcosa. Nello specifico, l’azienda Chery che collabora strettamente con realtà come DR Automobiles ha diversi brand dedicati al mercato occidentale come ad esempio Omoda e Jaecoo, due realtà che si stanno imponendo decisamente negli ultimi anni nel campo dei motori elettrici.
L’ultimo prodotto dell’ultima azienda che abbiamo citato farà sicuramente parlare di se, se non altro per l’autonomia incredibilmente elevata del suo ultimo modello. L’allestimento di questo SUV di grandi dimensioni gli permette di non dover – quasi – mai ricaricare la batteria anche quando percorre tanti chilometri nel traffico di una metropoli. E’ ora di scoprire tutti i segreti di questa vettura assurda.
L’automobile in questione è la Jaecoo 7 che nella sua ultima configurazione SHS ha dimostrato di poter battere le rivali nel campo che più interessa ai guidatori europei: quello dell’autonomia. A sperimentare questo mezzo sono stati un nucleo di 20 giornalisti selezionati che nel giro di tre giorni hanno provato come la batteria dell’auto sia davvero superiore a quelle proposte dalla concorrenza.
La vettura dotata di un motore da 340 cavalli ibrido – infatti SHS è l’anagramma di Super Hybrid System – che ha consentito durante questi test condotti tra Kuala Lumpur e Krabi in Thailandia di percorrere la bellezza di 1.427,5 chilometri con una singola ricarica ed un solo pieno registrando il record di autonomia assoluto per un’automobile. Da notare che questa cifra supera anche i 1.400 che la casa cinese aveva dichiarato.
La Jaecoo 7 è un SUV lungo 4,5 metri prodotto in Cina, distinguibile per una grossa mascherina frontale con il logo del brand, fari al LED ed una configurazione cinque porte che ospita comodamente altrettanti passeggeri; il suo prezzo si attesta sui 33mila euro, equivalente nella valuta cinese in euro, ma l’auto è disponibile anche in Italia con un costo di 37.900 nella versione più accessoriata.
Arriva la sentenza definitiva: ecco quando si potrà parcheggiare l'auto sulle strisce blu senza l'obbligo…
La crisi del settore dell'auto obbliga Fiat a prendere delle decisioni drastiche: il colosso stoppa…
Per Porsche sono tempi difficilissimi, i vertici di Stoccarda stanno persino valutando un piano che…
Scalzerà le ammiraglie di Alfa Romeo. Stellantis svela la nuova crossover. Ecco tutti i dettagli.…
L'ultima sentenza della Cassazione sul Codice della Strada rischia di far saltare la riforma: ora…
Ecco il nuovo SUV targato Stellantis. Con un pieno copri quasi 1000 km e il…