E%26%238217%3B+cinese+il+Suv+GPL+pi%C3%B9+economico%2C+Dacia+e+DR+avvisate%3A+questo+ha+davvero+di+tutto%2C+ti+far%C3%A0+scordare+di+fare+il+pieno
derapateallaguidait
/articolo/e-cinese-il-suv-gpl-piu-economico-dacia-e-dr-avvisate-questo-ha-davvero-di-tutto-ti-fara-scordare-di-fare-il-pieno/14656/amp/
Categories: NEWS

E’ cinese il Suv GPL più economico, Dacia e DR avvisate: questo ha davvero di tutto, ti farà scordare di fare il pieno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina riscopre il GPL e con un SUV del genere mette in profonda crisi anche marchi noti come Dacia e DR.

A un certo punto sembrava essere crollata la vendita delle auto a GPL, ma negli ultimi anni la situazione è profondamente cambiata. Questo ha portato così a un’innovazione generale, con tanti marchi che hanno capito come questo carburante può essere visto come una soluzione eccellente.

Lo sanno molto bene la Dacia e il Gruppo DR, considerando come siano queste le realtà che più di tutte stanno dando importanza a questa categoria, ampliando sensibilmente anche il progetto dei SUV. La Dacia infatti non si limita più solo alla produzione della Duster, ma ora ha deciso di puntare in modo deciso sulla Bigster.

Siamo di fronte in questo caso a un vero e proprio colosso della strada, tanto è vero che si tratterà del primo storico modello della casa rumena che avrà modo di montare un 4 cilindri da 1800 di cilindrata. Anche la DR sta dimostrando di sapersi perfezionare sensibilmente con tanti modelli di ottima caratura e a basso costo, ma ora c’è una rivale degna di nota.

EMC6: prezzo conveniente e SUV di qualità

Tra le grandi novità che ci sono nel mondo dei motori al giorno d’oggi, non si può di certo non tenere in considerazione la Eurasia Motor Company, per tutti la EMC. Ancora una volta questo marchio ha saputo trovare il modo di far parlare di sé, con un bellissimo SUV come la 6, con questo che si presenta con una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 167 cm.

EMC6 (EMC Press Media – derapate.allaguida.it)

Niente male lo sviluppo tecnologico al proprio interno, considerando infatti come il display presenti un sistema infotainment da 10,24 pollici, senza dimenticare poi un cluster da 7 pollici. Eccellente il motore che monta internamente, dato che si tratta di un 4 cilindri da 1500 di cilindrata di derivazione Mitsubishi, che si può avere anche nella versione GPL con erogazione da 113 cavalli per la variante normale e da 147 per quella turbo.

A far drizzare le antenne a tutti gli italiani è poi il prezzo di partenza, considerando infatti come questo colosso parta da una base di soli 22.400 Euro. Un affare su tutta la linea, perché un’auto con simili caratteristiche a un costo così contenuto non è di certo facile da trovare. La EMC6 dunque si stanzia sul mercato come un’opzione di ottima caratura e sempre più persone non vedono l’ora di mettervi le mani sopra.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

6 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

8 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

9 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

10 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

11 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

12 ore fa