%C3%88+come+il+T-Max%2C+ma+costa+un+quarto%3A+SYM+fa+jackpot+con+il+best+seller+dei+maxi-scooter
derapateallaguidait
/articolo/e-come-il-t-max-ma-costa-un-quarto-sym-fa-jackpot-con-il-best-seller-dei-maxi-scooter/8068/amp/
Categories: NEWS

È come il T-Max, ma costa un quarto: SYM fa jackpot con il best seller dei maxi-scooter

Pubblicato da
Antonio Pinter

Un maxi-scooter che fa tremare i colossi giapponesi? Sembra fantascienza, ma è realtà: un rapporto qualità prezzo  imbarazzante

C’è uno scooterone che sta facendo parlare di sé, e non poco. È uno scooter taiwanese, che si è presentato sul mercato con un’offerta che fa stropicciare gli occhi: prestazioni da prima della classe a un prezzo che sembra quasi uno scherzo.

Partiamo dal look. Il nuovo maxyscooter ha un frontale aggressivo che non sfigurerebbe accanto ai blasonati concorrenti nipponici. I fari a LED gli danno un’aria moderna e grintosa, mentre la linea filante ricorda da vicino quella del Yamaha T-Max. Insomma, non passa inosservato.

Ma è quando ci si siede in sella che si capisce di che pasta è fatto. La posizione di guida è comoda, naturale. Ci si sente subito a casa. Lo spazio per le gambe? Abbondante. E il parabrezza fa il suo dovere, proteggendo bene dall’aria.

Un tuttofare che non teme confronti

Ma chi è il nuovo sfidante? Si tratta del SYM Maxsym 400 GT 2024 In città, il Maxsym si destreggia con agilità. Il motore da 399 cc e 34 CV ha grinta da vendere, ma senza esagerare. Fluido, silenzioso, non trasmette vibrazioni fastidiose. Un vero signore.

SYM Maxsym 400 GT 2024 (Sym) derapateallaguida.it

E quando si esce dal traffico? Beh, lo scooter non si scompone. Stabile, sicuro, con una frenata che ispira fiducia grazie all’ABS. Le sospensioni? Un buon compromesso tra comfort e sportività. Niente male per un mezzo che costa meno della metà dei suoi rivali più blasonati.

A proposito di praticità, il Maxsym non delude. Due tasche nello scudo e un sottosella che inghiotte due caschi. Come dire: pronto per ogni evenienza. Certo, c’è anche qualche dettaglio che a nostro avviso si potrebbe migliorare: a pedana potrebbe essere più larga e la protezione nella parte bassa dello scudo migliore. Ma sono dettagli, in un quadro complessivo più che positivo.

Il vero colpo di scena arriva quando si parla di prezzo. 6.099 euro in promozione. Avete letto bene. Meno della metà di un T-Max. Il Maxsym 400 GT potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento della categoria. Un po’ come quando uscì il primo iPhone: all’improvviso, tutti gli altri sembravano obsoleti.

La domanda ora è: come reagiranno i concorrenti? Abbasseranno i prezzi? Alzeranno ulteriormente l’asticella della qualità? O forse, semplicemente, dovranno accettare che il mercato è cambiato?

Una cosa è certa: il re dei maxi-scooter ha un nuovo sfidante. E questa volta, la sfida si gioca sul terreno del rapporto qualità-prezzo. Un terreno su cui il SYM Maxsym 400 GT sembra imbattibile.

Antonio Pinter

Recent Posts

Tantissimi automobilisti nemmeno lo sanno, c’è un bonus di attivare subito con l’assicurazione: solo così la protezione è totale

Questo bonus ti può salvare, molti non lo conoscono: stai attento quando fai la tua…

2 ore fa

La nuova utilitaria mette in crisi le big di mercato: costa 4500 euro e ora sta dominando anche in Italia

La nuova utilitaria distrugge le rivali: con appena 4.500 euro la porti a casa, anche…

3 ore fa

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

4 ore fa

Citroen, il modello con motore Maserati: ecco quanto costa

Citroen, questo modello con motore Maserati adesso ha un valore incredibile: ecco quanto costa, è…

5 ore fa

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

6 ore fa

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

12 ore fa