La BMW ancora una volta dimostra di non voler rimanere ferma e si rinnova con una enduro eccezionale.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la BMW in questi anni sia stata in grado di lanciare una serie di moto di altissimo livello. Le enduro stradali sono il punto di forza del marchio tedesco, con l’Elica bavarese che con la R 1300 GS ha saputo imporsi sul mercato internazionale con un modello che è nettamente il più richiesto in Italia.
Si tratta di un risultato davvero sensazionale, considerando infatti come il modello non sia di certo tra i più economici sul mercato. Il suo valore è di ben 21.500 euro nella versione basilare, ma dimostra come i clienti siano comunque intenzionati a compiere uno sforzo economico per avere il massimo che offre il mercato.
Allo stesso modo siamo di fronte a una moto altamente prestazionale e che non la rende accessibile per coloro che hanno solo la Patente A2. Ora la BMW ha deciso però di venire incontro anche a questa categoria, tanto è vero che a EICMA ha avuto modo di presentare un gioiellino per tutti come la F 450 GS.
BMW fa sognare i biker: arriva sul mercato la piccola F 450 GS
La BMW ha deciso di venire incontro anche a coloro che necessitano di una entry level che sia di ottimo spessore e caratura e con la F 450 GS ha sicuramente fatto centro. Siamo di fronte a un modello che si presenta con un motore da 420 di cilindrata e che eroga un massimo di 48 cavalli. Questo le permette dunque di garantire la potenza massima per coloro che al momento sono in possesso solo della Patente A2.

Un aspetto che permette di apprezzare moltissimo questa moto è anche legato ai dati dei consumi, considerando infatti come siano di soli 3,8 litri ogni 100 km. In questo modo la BMW F 450 GS riesce a rimanere in strada complessivamente per ben 350 km.
Niente male gli sviluppi tecnologici che si sono apportati sulla BMW, partendo dalla presenza di un cambio a sei marce che è abbinato allo Shift Assistant Pro. Ci sono poi ben tre modalità di guida, partendo dalla Rain e per poi passare alla Road e alla Enduro. Un modello dunque che risulta essere l’ideale davvero per ogni occasione, dimostrando ancora una volta come la BMW sia in grado di dare alla luce moto per tutti.





