La Renault è un marchio che sta cercando di rinnovarsi via via sempre di più e ora vi è un motore che rivoluziona tutto.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Renault meriti di rientrare pienamente nella categoria dei grandi marchi automobilistici. Il motivo dipende soprattutto dal fatto che negli anni ha saputo dare vita ad alcuni eccezionali modelli che sono stati perfetti sia per la mobilità nelle città che per percorrere lunghi viaggi.
Il colosso transalpino inoltre ha dimostrato di potersi mettere in mostra con una serie di vetture davvero di primissimo piano anche nel mondo delle corse. I successi che ha ottenuto Fernando Alonso tra il 2005 e il 2006 sono destinati a rimanere nella leggenda ed è un peccato che non vi siano state le condizioni per rinverdire la storia con il progetto della Alpine.
Ciò che rende grande la Renault però è la volontà di guardare sempre al di là rispetto al presente, cercando di dare forma a delle innovazioni a dir poco sensazionali. In un periodo storico dove tutti cercano di fare sì che il termico possa diventare elettrico, la casa francese ha deciso di attuare un piano pazzesco, con un motore che funziona al contrario.
Sembra davvero assurdo, ma la joint venture nata grazie a Renault e Geely, ovvero la Horse, ha saputo dare vita a una rivoluzione vera e propria nel settore dei motori. Lo si vede perfettamente con il caso di un nuovo motore che sarà presentato ufficialmente il 23 aprile in occasione di un grande evento come il Salone auto di Shanghai.
Siamo di fronte dunque a un cambiamento rivoluzionario che prende il nome di Future Hybrid Concept, con questi che permette così di unire allo stesso tempo un motore termico con uno elettrico e una trasmissione, dando vita così a un’unica unità. Questo dunque permette di partire da auto elettriche e farle diventare in un secondo momento ibride.
Un grande cambiamento, che darà una grande mano al settore elettrico. Infatti i clienti saranno meno preoccupati nell’acquistare una vettura del tutto elettrica, considerando come avranno sempre modo di aggiungere una componente termica per farla diventare ibrida. Una novità che funziona sia con il classico ibrido in parallelo che con il Range Extender. La creazione piace moltissimo e ci sono le condizioni per una rivoluzione.
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…