Scoppia un nuovo caso Schumacher e questa volta fa molto male. Non lo meritava proprio. Ecco perché è disgustoso.
Il nome di Michael Schumacher non smette di far parlare mentre il mistero sulle sue condizioni di salute continua a veleggiare e a prestare il fianco ai più morbosi. L’ultimo caso è avvenuto proprio ai primi di dicembre quando una delle guardie del corpo, appreso che sarebbe stato presto licenziato, ha studiato un ricatto. Ben 15 milioni di euro chiesti alla famiglia in cambio del silenzio e della non divulgazione di foto private che avrebbe svelato al mondo al situazione del campione.
Dal 29 dicembre 2013, data in cui il sette volte iridato di F1 ha subito un grave incidente sugli sci quando era in vacanza con moglie e figli a Meribel, sono stati molteplici i tentativi di trafugare notizie riguardanti il suo stato, in alcuni casi terminati anche con il suicidio del malfattore di turno. Mai però come ciò che è successo nelle ultime ore ha fatto male, tanto da far andare su tutte le furie il fratello Ralf.
Negata la cittadinanza onoraria a Michael Schumacher a Kerpen, parte la protesta
La vicenda ci riporta a Kerpen, a circa 35 km da Colonia, in cui Schumi, nato a Hurth, aveva mosso i primi passi nei motori nel kartodromo di proprietà del padre Rolf. Piccolo borgo con poche case e una chiesetta, non era per nulla conosciuto, ma il blasone che Michael era riuscito a crearsi in F1 prima alla Benetton e poi alla Ferrari lo avevano portato al centro delle cronache diventando una sorta di meta di pellegrinaggio per i tifosi, nonché palestra per un certo Sebastian Vettel.
Ebbene, incredibilmente proprio la cittadina diventata famosa all’improvviso ha deciso di voltargli le spalle. Come? Negandogli la cittadinanza onoraria. Un atteggiamento inviso che non è per nulla piaciuto all’attuale commentatore per Sky Deutschland Ralf che, via Instagram si è così sfogato: “Questo è tipico della Germania e della nostra politica. Ormai le azioni dell’SPD non mi sorprendendo più“.
“Quando penso a quanto ha fatto mio fratello per Kerpen con il suo successo, mi mancano le parole per descrivere una cosa del genere“, ha aggiunto nel post. Punto sul vivo il consigliere comunale Andreas Lipp ha rimandato le critiche al mittente. “Abbiamo altri progetti su cui lavorare”, ha tagliato corto. Duro anche il commento del presidente del Fan Club Reiner Ferling. “Il modo in cui è stato trattato è disgustoso“, ha affermato.
Visualizza questo post su Instagram