È fatta per il leggendario ritorno, Stellantis la farà rinascere più potente di prima: se è un sogno, non svegliateci

Stellantis guarda al passato per il proprio futuro e lo fa ridando slancio al mito.

Non è semplice di certo puntare al futuro senza guardarsi alle spalle, perché si deve sempre tenere in considerazione da dove si viene per sapere dove si vuole andare. Lo sa molto bene anche il Gruppo Stellantis, con questi che è un colosso giovane, nato solo nel 2021, ma che al proprio interno presenta alcuni dei marchi più iconici nella storia.

Per questo motivo è chiaro come ci sia un grandissimo potenziale attorno al Gruppo e anche l’Italia vuole fare la propria parte. Sicuramente la Fiat è colei che più di tutte sta ottenendo grandi risultati sul mercato, Alfa Romeo dimostra di essere in fase di ripresa, mentre per Maserati le cose si fanno complicate da tempo.

Attenzione però alle ultime grandi novità di Stellantis, perché un marchio che può essere ripreso in grande considerazione è la Lancia. Il colosso piemontese infatti punta a tornare grande e per farlo necessita di avere dalla propria parte un colosso di rara bellezza, un punto di forza che negli anni ha reso leggendario il marchio piemontese.

Stellantis rilancia la Delta Integrale HF: il ritorno del mito

Ancora una volta è tempo di fare i conti con le grandi innovazioni che giungono da Stellantis, ma questa volta si tratta a tutti gli effetti di uno stupendo ritorno al passato. Sembra infatti evidente come la Lancia abbia bisogno di non limitarsi alla sola Ypsilon, con questo modello che però ha aperto la nuova Era delle HF Integrale.

Lancia Delta HF Integrale novità Stellantis
Stellantis rilancia la Delta Integrale HF: il ritorno del mito (Ansa – derapate.allaguida.it)

In passato ha avuto un successo leggendario la Delta HF Integrale, con questa vettura che ha catalizzato su di sé l’attenzione grazie ai successi che ha ottenuto nel rally con Biaision e Kankkunen. Questa è la categoria dalla quale deve ripartire la Lancia, anche perché si tratta di una competizione ancora molto seguita e apprezzata, con la casa piemontese che potrebbe così rivivere un periodo d’oro.

Ciò che però conta al momento è il fatto che la Lancia abbia confermato, come riporta Autocar, che si faranno i modelli HF Integrale sia per la Delta che per la Gamma. Un progetto che dunque riporta alla memoria alcune delle più grandi idee e realizzazioni mai portate a galla da parte della Lancia, la quale con la Delta Integrale HF punta a ridare slancio al mito.

Gestione cookie