E’ fatta, un nuovo brand pronto a conquistare l’Italia: vende solo SUV, uno più bello dell’altro

L’Italia ama i SUV e ora sta per arrivare un nuovo brand che migliorerà ancora questa tipologia di auto.

Negli ultimi anni sono sempre di più coloro che hanno deciso di puntare in modo netto sulla produzione di SUV. Del resto queste sono le vetture che al giorno d’oggi stanno raccogliendo i maggiori successi sul mercato, con l’Europa che per oltre il 50% delle sue vendite è legata al settore dei SUV.

Per questo motivo è abbastanza normale come anche i colossi che giungono da nazioni in via di sviluppo come la Cina stia puntando sempre di più a progettare dei modelli di questa tipologia. Il Gruppo Chery è diventato uno dei più rinomati, anche perché sono tanti ormai coloro che acquistano vetture Omoda o Jaecoo.

Due tipologie di auto con uno stile ben preciso, legate ai SUV ma anche alla cura dei dettagli che le sta permettendo di diventare tra le cinesi più richieste e ambite. Intanto però il Gruppo Chery ha notato come l’Italia sia un mercato molto aperto alle innovazioni, motivo per il quale vi è modo di poterci puntare anche con il lancio di un nuovo colosso.

Nasce Lepas: il nuovo marchio del Gruppo Chery

Ancora una volta il Gruppo Chery amplia i propri orizzonti in Italia e lo fa con la nascita del nuovo marchio Lepas. Si tratterà di un marchio che porterà avanti ancora lo stile vincente di Jaecoo e di Omoda, puntando sui SUV e cercando di trovare il giusto connubio  tra motori a benzina, elettrico e plug-in.

SUV Italia Lepas Chery Cina
Nasce Lepas: il nuovo marchio del Gruppo Chery (Chery Press Media – derapate.allaguida.it)

Uno dei punti di forza della gamma Jaecoo è stata la scelta di puntare sul Super Hybrid, con questo sistema che permette di garantire eccellenti prestazioni legate all’autonomia. Sembra dunque che nascerà in questa modalità il Lepas L8, il SUV del nuovo marchio che si presenterà con delle dimensioni dominanti, dato che si parla di una lunghezza da ben 469 cm.

Proprio per il fatto che sfrutterà la motorizzazione Super Hybrid, avrà nell’autonomia uno dei suoi grandi punti di forza, visto come i consumi si stanzieranno solo sui 4,5 litri ogni 100 km. L’arrivo di Lepas sul mercato avverrà nella primavera del 2026, ma ci sarà la presentazione ufficiale già nei prossimi mesi, probabilmente a settembre 2925. Una novità importante per un mercato in grande evoluzione, con la L8 che sarà solo una dei tre SUV già pronti per lanciare il marchio Lepas.

Gestione cookie