Il rischio di essere multati si fa sempre più concreto e con l’arrivo di Cerbero, ora per i furbetti non sarà facile.
L’obiettivo in questi ultimi anni è diventato evidente, con le istituzioni che stanno cercando in tutti i modi di rendere quanto più sicure le strade italiane. Non si tratta di un qualcosa di semplice, anche perché stiamo da tempo osservando un triste aumento degli incidenti, con questi che devono essere fermati.
Per questo motivo non ci si deve di certo lamentare per delle Leggi sempre più stringenti nel settore, con il nuovo Codice della Strada emesso dal Ministro Matteo Salvini già riscosso parecchie critiche. Non è però solo il Governo ad aver messo alle strette i cittadini per quanto riguarda l’attenzione al Codice della Strada, ma sono anche gli stessi Comuni che stanno attuando delle riforme importanti nel settore.
Lo si vede benissimo con il caso di Roma, con il Sindaco Gualtieri che sta dando il via a un vero e proprio tentativo di bloccare sul nascere ogni possibile forma di inciviltà stradale da parte dei suoi cittadini. Vale davvero tutto, compreso l’utilizzo di Cerbero, un sistema altamente innovativo e al passo con i tempi che darà così modo di tutelare i cittadini, anche se questo comporterà un aumento sensibile delle sanzioni.
L’amministrazione romana ha così deciso di introdurre un nuovo strumento che prende il nome di Cerbero, con questo che ha l’intento di sfruttare il sistema di Street Control. In totale saranno ben 20 i nuovi dispositivi che saranno installati in giro per la Capitale, con i nuovi apparati che presenteranno una telecamera mobile e con un supporto magnetico sui veicoli.
Questo avrà il compito così non solo di segnalare le varie auto che sono in contravvenzione per quanto riguarda il parcheggio. Dunque sarà un dramma per coloro che sono abituati alle soste irregolari, ma allo stesso tempo scatteranno anche i controlli sull’assicurazione e sulla revisione non avvenuta sui veicoli.
La tecnologia che sfrutta Cerbero si basa tutto sulla tecnologia avanzata di una telecamera a doppia direzione. Il sistema presenta due punti di ripresa e reti naturali che sfruttano l’Intelligenza Artificiale. Con questo sistema dunque sarà possibile garantire maggiormente l’ordine a Roma, anche se con Cerbero saranno moltissimi i cittadini della Capitale che dovranno aspettarsi così un aumentare cospicuo di sanzioni, il che sicuramente non è il periodo migliore.
La neve rischia di complicare e non poco il Natale, con la previsione per il…
Elon Musk sceglie l’Italia per un progetto esclusivo che unisce innovazione, sostenibilità e lusso in…
FIAT Panda, adesso cambia tutto: dovrete abituarvi a vederla così, l'auto più amata cambia volto,…
Sta per cambiare tutto nel mondo della mobilità in Italia, con il 14 dicembre che…
Incredibile novità per quanto riguarda l'assicurazione, con i cittadini che ora possono recuperare tutto con…
Lo Stato dà una grande mano ai compratori di nuove auto, con il prezzo che…