Nuove polemiche in vista per la nuova Legge, con il Codacons che è molto duro.
Negli ultimi anni non sono di certo mancate le situazioni nelle quali vi sono stati degli scontri con tra i Tribunali e il Governo, con l’attuazione di certe Leggi che ha fatto molto discutere. Il Codacons inoltre è sempre pronto a tutelare i cittadini con tutta una serie di controlli che possono davvero dare una grande mano.
La mobilità sta subendo una serie di importanti cambiamenti e come è normale che sia molto spesso ci sono delle feroci polemiche per come sono portare avanti diverse tematiche. Uno dei mezzi che è diventato sempre più comune a livello internazionale è l’aereo, con sempre più persone che si muovono con esso anche grazie a una serie di vantaggi e prezzi molto più vantaggiosi.
Per questo motivo diventa necessario fare in modo che i controlli siano sempre più snelli e non si debba perdere tempo. Ecco allora che si è deciso di far dire addio all’uso della carta d’identità in fase di controlli e anche il trasporto di liquidi è passato da 100 ml a 2 litri e questa nuova Legge fa molto discutere.
Continuano i problemi per coloro che decidono di viaggiare in aereo, con gli aeroporti italiani che al momento hanno modo di aderire alla nuova Legge sui liquidi sono solo cinque. La motivazione dipende dal fatto che gli aeroporti devono essere muniti di particolari strumenti che permettono di riconoscere il contenuto al loro interno.
La Legge è partita il 26 luglio, ma il Codacons sottolinea come per ora si sta creando solo tanta confusione. Molti pensano di poter trasportare liquidi di maggiore portata e invece, una volta arrivati ai controlli, devono lasciare il proprio acquisto come avveniva in passato. Il Codacons ha rilasciato una nota, come riporta hdmotori.it, dove si sottolinea come la poca chiarezza in questa pratica stia arrecando dei danni ai cittadini che non sanno come comportarsi.
Alcuni aeroporti magari sono dotati di tale apparecchiature mentre altri no, dunque il Codacons ritiene che, con l’organizzazione attuale, sia una fregatura totale nei confronti dei cittadini. Prima di ogni acquisto sarà dunque molto importante poter capire con certezza se l’aeroporto nel quale si andrà sarà attrezzato o meno, ma alla fine non si fa altro che creare per l’ennesima volta delle incomprensioni sicuramente evitabili.
L'Audi ora deve fare i conti con una grande rivale italiana, affidabile ed eccezionale. Non…
Da anni la Abarth è uno dei grandi fiori all'occhiello dell'automobilismo in Italia e ora…
L'Alfa Romeo sta vivendo un periodo complicato e ora arriva un inatteso sorpasso. Non ci…
Turisti italiani in ansia, è in arrivo il nuovo sciopero: le vacanze sono a rischio,…
Ferrari rinnova il proprio mito: corpo da Purosangue, assetto rialzato e gomme da sterrato, pronta…
Paura in F1 per il noto pilota, con il dolore che era insopportabile. Da diverse…