Lancia e Ferrari sono degli orgogli italiani e ora arriva il modello dei sogni.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che il motorsport sia da sempre essenziale per le grandi case automobilistiche per mostrare al mondo intero il proprio sviluppo e la propria crescita. La Ferrari è il marchio che ha saputo imporsi maggiormente a livello internazionale anche grazie ai trionfi che ha ottenuto in F1 dal 1950 a oggi.
Allo stesso modo è bene sottolineare come la Lancia sia diventata una leggenda delle quattro ruote anche e soprattutto per merito dei trionfi ottenuti con il rally. Sono tantissime le vetture che hanno scritto la storia per il colosso torinese, ma tra la Stratos e la Delta HF è bene non dimenticare anche la mitica 037.
La mitica versione delle Gruppo B infatti si presentava con una lunghezza da 389 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 124 cm, con il motore al proprio interno che era un 4 cilindri da 1995 di cilindrata. Una vettura leggendaria e che è rimasta impressa nella memoria collettiva, ma c’è chi si è ispirato a essa per dare vita a una nuova meravigliosa realtà.
Kimera Evo38: la supercar che si ispira alla 037
I miti si sa che sono fatti anche per poter rinascere e perfezionarsi negli anni ed è in quest’ottica che si dà il via all’ambizioso progetto della Kimera Automobili. Il marchio infatti è partito dalla leggendaria vettura degli anni ’80 per poi poter dare vita a un gioiello come la Evo38.

Siamo di fronte a una vettura che avrà modo di essere messa in mostra in occasione del Monterey Car Week, con il motore al proprio interno che sarà un 4 cilindri da 2200 di cilindrata e che avrà la possibilità di erogare un massimo di ben 600 cavalli. Tra i dettagli che la rendono apprezzatissima vi è per esempio l’impianto di scarico in carbonio e alluminio, con la guida che risulta piacevole e sportiva come poche con altre pochissime auto può capitare.
Da un punto di vista prestazionale risulta essere praticamente equiparabile alla Ferrari, considerando infatti come lo spunto e le prestazioni siano quelle del Cavallino. Un’auto sportiva che però ripercorre la leggenda dei rally, visto come si tratta di una soluzione ideale anche per lo sterrato, con il richiamo alla Lancia 037 che non è di certo solo un modo di dire, con questa che è l’evoluzione della Kimera Evo37.