E%26%238217%3B+identica+alla+Lancia+ma+corre+come+una+Ferrari%3A+trazione+integrale+e+motore+da+paura+per+questo+modello
derapateallaguidait
/articolo/e-identica-alla-lancia-ma-corre-come-una-ferrari-trazione-integrale-e-motore-da-paura-per-questo-modello/28764/amp/
Categories: NEWS

E’ identica alla Lancia ma corre come una Ferrari: trazione integrale e motore da paura per questo modello

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Lancia e Ferrari sono degli orgogli italiani e ora arriva il modello dei sogni.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che il motorsport sia da sempre essenziale per le grandi case automobilistiche per mostrare al mondo intero il proprio sviluppo e la propria crescita. La Ferrari è il marchio che ha saputo imporsi maggiormente a livello internazionale anche grazie ai trionfi che ha ottenuto in F1 dal 1950 a oggi.

Allo stesso modo è bene sottolineare come la Lancia sia diventata una leggenda delle quattro ruote anche e soprattutto per merito dei trionfi ottenuti con il rally. Sono tantissime le vetture che hanno scritto la storia per il colosso torinese, ma tra la Stratos e la Delta HF è bene non dimenticare anche la mitica 037.

La mitica versione delle Gruppo B infatti si presentava con una lunghezza da 389 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 124 cm, con il motore al proprio interno che era un 4 cilindri da 1995 di cilindrata. Una vettura leggendaria e che è rimasta impressa nella memoria collettiva, ma c’è chi si è ispirato a essa per dare vita a una nuova meravigliosa realtà.

Kimera Evo38: la supercar che si ispira alla 037

I miti si sa che sono fatti anche per poter rinascere e perfezionarsi negli anni ed è in quest’ottica che si dà il via all’ambizioso progetto della Kimera Automobili. Il marchio infatti è partito dalla leggendaria vettura degli anni ’80 per poi poter dare vita a un gioiello come la Evo38.

Kimera Evo38: la supercar che si ispira alla 037 (Kimera Press Media – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a una vettura che avrà modo di essere messa in mostra in occasione del Monterey Car Week, con il motore al proprio interno che sarà un 4 cilindri da 2200 di cilindrata e che avrà la possibilità di erogare un massimo di ben 600 cavalli. Tra i dettagli che la rendono apprezzatissima vi è per esempio l’impianto di scarico in carbonio e alluminio, con la guida che risulta piacevole e sportiva come poche con altre pochissime auto può capitare.

Da un punto di vista prestazionale risulta essere praticamente equiparabile alla Ferrari, considerando infatti come lo spunto e le prestazioni siano quelle del Cavallino. Un’auto sportiva che però ripercorre la leggenda dei rally, visto come si tratta di una soluzione ideale anche per lo sterrato, con il richiamo alla Lancia 037 che non è di certo solo un modo di dire, con questa che è l’evoluzione della Kimera Evo37.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat addio, c’è un nuovo costruttore in Italia che si sta comprando tutto: vuole sostituirla

FIAT ha una nuova rivale in Italia: questo costruttore vuole prendersi qualsiasi cosa, si stanno…

1 ora fa

Donald Trump, non fatevi ingannare dal lusso: con lui c’è una vera bestia

Donald Trump, non fatevi ingannare dal lusso: il presidente degli Stati Uniti porta con sé…

2 ore fa

Alfa Romeo, uno dei modelli più desiderati torna con una nuova versione? Sembra una piccola Porsche (FOTO)

Sembra una piccola Porsche ed invece è un'Alfa Romeo. Uno dei modelli più desiderati potrebbe…

6 ore fa

Addio SUV, il colosso europeo rivoluziona il settore puntando su nuovi modelli

I SUV sono le auto al momento maggiormente apprezzate, ma c'è un colosso europeo che…

7 ore fa

Annuncio a sorpresa di Vasseur, qualcosa si muove in Ferrari: svelato il grande piano

Svelato il grande piano della Ferrari. Finalmente qualcosa si muove. Vasseur fa un annuncio a…

8 ore fa

Aprono un fienile e trovano oltre 60 auto: alcune valgono una piccola fortuna (VIDEO)

Il ritrovamento di ben 60 auto sta facendo gola a una miriade di collezionisti. Offerte…

9 ore fa