E’ identica alla MV Agusta ma è cinese: prezzo decisamente più basso

La Cina continua a far parlare di sé nel mondo delle moto e ora c’è una sportiva da sogno che ricorda molto la MV Agusta.

Il motorsport ha permesso ad alcuni grandi marchi di diventare immortali e uno di quelli che ha ottenuto i maggiori successi è senza dubbio la MV Agusta. Il colosso italiano tra gli anni ’60 e ’70 ha dimostrato di aver messo nelle mani del fenomenale Giacomo Agostini una delle moto da gara più prestazionali della storia, contribuendo così alla crescita del mito lombardo.

Ancora oggi la società italiana ha dimostrato di rimanere al passo con i tempi e lo si vede con la creazione di una moto da sogno come la Superveloce 1000. Siamo di fronte in questo caso a un modello sportivo di altissimo livello, con il costo che parte infatti da ben 70.700 Euro, cifre che spaventano sicuramente la maggior parte dei motociclisti.

Le dimensioni evidenziano una due ruote con una lunghezza da 208 cm, una larghezza da 90 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con un peso da 209 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un eccezionale quadricilindrico da 998 di cilindrata, il che le permette di erogare fino a un massimo di 208 cavalli. Dalla Cina però c’è chi ha trovato il modo di dare forma a una moto simile, ma con un costo molto inferiore.

Cyclone RC 700 R: arriva la “copia” della MV Agusta Superveloce 1000

Pensare di poter copiare in tutto e per tutto un mito straordinario come la MV Agusta Superveloce 1000 è di fatto pura utopia, ma dalla Cina ci sono stati grandi cambiamenti per la Cyclone. Questa azienda ha da poco messo in mostra uno dei suoi ultimi gioielli, con questi che è la RC 700 R, con lo stile e il design che ricorda moltissimo quello cella casa italiana.

Cyclone RC 700 R moto cinese
Cyclone RC 700 R (YouTube – derapate.allaguida.it)

Il motore non è logicamente il medesimo, ma ha comunque modo di usufruire di un ottimo bicilindrico della Honda, con questi che rimane un quadricilindrico, anche se da 649 di cilindrata e con 95 cavalli. Non male la piattaforma inerziale a 6 assi, senza poi dimenticare l’utilizzo del Traction Control.

Il lanio ufficiale della moto cinese similare alla MV Agusta Superveloce 1000 la si è avuta in occasione della fiera di Chongqing Motorcycle Expo che è avvenuto tra il 13 e il 16 settembre. Un grande evento che ha mostrato ancora una volta il grande e duro sviluppo delle aziende motociclistiche cinesi che ora puntano anche alle varianti sportive.

Gestione cookie