E%26%238217%3B+il+motore+pi%C3%B9+efficiente+di+tutti+e+ti+fa+risparmiare+quasi+20mila+euro+all%26%238217%3Banno%3A+ti+salva+il+portafoglio
derapateallaguidait
/articolo/e-il-motore-piu-efficiente-di-tutti-e-ti-fa-risparmiare-quasi-20mila-euro-allanno-ti-salva-il-portafoglio/13994/amp/
Categories: NEWS

E’ il motore più efficiente di tutti e ti fa risparmiare quasi 20mila euro all’anno: ti salva il portafoglio

Pubblicato da
Beatrice

Questo motore è super conveniente: risparmi quasi 20.000 euro all’anno, ha una efficienza senza pari, altro che elettrico. 

Il progresso non si ferma mai, soprattutto quando si parla di industria dei motori. In questi anni le aziende stanno lavorando molto a nuovi propulsori sempre più efficienti e convenienti dal punto di vista dei consumi. Molti investimenti sono certamente rivolti all’elettrico, secondo molti destinato a prendere il sopravvento sul resto e a diventare l’unica strada da percorrere per il futuro. Questa tecnologia però continua ancora a mostrare diversi limiti, su tutti gli alti costi di produzione e i limiti legati alla batteria, e la conseguenza di questo è una domanda che fatica a decollare.

Nonostante gli sforzi, dunque, allo stato attuale difficilmente l’industria può sopravvivere puntando solo sulle automobili elettriche. Ecco perché le grandi aziende internazionali stanno continuando a percorrere anche altre strade e a trovare soluzioni alternative. Soluzioni sostenibili come l’idrogeno o i biocarburanti, ma anche i vecchi motori a combustione, che dal punto di vista della convenienza continuano a non avere eguali,  sono al centro di ricerche, visto anche il successo che continuano a riscuotere sul mercato. Di recente proprio un motore a combustione ha catturato l’attenzione per la sua straordinaria performance.

Il nuovo motore cinese è super conveniente

L’industria cinese è cresciuta a dismisura negli ultimi anni. Il paese del Dragone da comprimario è diventato assoluto protagonista e leader sul mercato internazionale, anche grazie al lavoro fatto sul fronte dell’elettrico. La lungimiranza nell’investire nei modelli a batteria e i costi di produzione più bassi rispetto ai paesi rivali ha dato un vantaggio competitivo non da poco alla Cina, che però ha deciso di stupire tutti ancora una volta.

L’ultimo motore cinese, infatti, non è elettrico come ci si potrebbe aspettare, ma un motore diesel. Questa tecnologia è ancora amatissima dagli automobilisti, proprio per il suo essere estremamente conveniente dal punto di vista dei consumi.

Il nuovo motore cinese è super conveniente (MediaPress) – derapate.allaguida.it

L’azienda cinese Weichai Power ha presentato durante il Congresso mondiale sui motori a combustione interna a Tianjin il suo propulsore a diesel, un sei cilindri da oltre una tonnellata che sprigiona 530 CV di potenza e 2.500 Nm di Coppia. Un propulsore davvero straordinario, con un’efficienza termica senza precedenti del 53,09%.

Questo vorrebbe dire un risparmio del 14% rispetto agli attuali motori, con 31 milioni di tonnellate di gasolio consumate in meno, come si legge sul portale auto.everyeye.it, ed un enorme vantaggio anche dal punto di vista ambientale. Questo motore, pensato soprattutto per il settore dei trasporti, potrebbe essere una vera svolta dal punto di vista dei consumi, con un risparmio di circa 18.000 euro l’anno per le attività.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

6 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

8 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

9 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

10 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

11 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

12 ore fa