E%26%238217%3B+il+motore+pi%C3%B9+efficiente+di+tutti+e+ti+fa+risparmiare+quasi+20mila+euro+all%26%238217%3Banno%3A+ti+salva+il+portafoglio
derapateallaguidait
/articolo/e-il-motore-piu-efficiente-di-tutti-e-ti-fa-risparmiare-quasi-20mila-euro-allanno-ti-salva-il-portafoglio/13994/amp/
Categories: NEWS

E’ il motore più efficiente di tutti e ti fa risparmiare quasi 20mila euro all’anno: ti salva il portafoglio

Pubblicato da
Beatrice Canzedda

Questo motore è super conveniente: risparmi quasi 20.000 euro all’anno, ha una efficienza senza pari, altro che elettrico. 

Il progresso non si ferma mai, soprattutto quando si parla di industria dei motori. In questi anni le aziende stanno lavorando molto a nuovi propulsori sempre più efficienti e convenienti dal punto di vista dei consumi. Molti investimenti sono certamente rivolti all’elettrico, secondo molti destinato a prendere il sopravvento sul resto e a diventare l’unica strada da percorrere per il futuro. Questa tecnologia però continua ancora a mostrare diversi limiti, su tutti gli alti costi di produzione e i limiti legati alla batteria, e la conseguenza di questo è una domanda che fatica a decollare.

Nonostante gli sforzi, dunque, allo stato attuale difficilmente l’industria può sopravvivere puntando solo sulle automobili elettriche. Ecco perché le grandi aziende internazionali stanno continuando a percorrere anche altre strade e a trovare soluzioni alternative. Soluzioni sostenibili come l’idrogeno o i biocarburanti, ma anche i vecchi motori a combustione, che dal punto di vista della convenienza continuano a non avere eguali,  sono al centro di ricerche, visto anche il successo che continuano a riscuotere sul mercato. Di recente proprio un motore a combustione ha catturato l’attenzione per la sua straordinaria performance.

Il nuovo motore cinese è super conveniente

L’industria cinese è cresciuta a dismisura negli ultimi anni. Il paese del Dragone da comprimario è diventato assoluto protagonista e leader sul mercato internazionale, anche grazie al lavoro fatto sul fronte dell’elettrico. La lungimiranza nell’investire nei modelli a batteria e i costi di produzione più bassi rispetto ai paesi rivali ha dato un vantaggio competitivo non da poco alla Cina, che però ha deciso di stupire tutti ancora una volta.

L’ultimo motore cinese, infatti, non è elettrico come ci si potrebbe aspettare, ma un motore diesel. Questa tecnologia è ancora amatissima dagli automobilisti, proprio per il suo essere estremamente conveniente dal punto di vista dei consumi.

Il nuovo motore cinese è super conveniente (MediaPress) – derapate.allaguida.it

L’azienda cinese Weichai Power ha presentato durante il Congresso mondiale sui motori a combustione interna a Tianjin il suo propulsore a diesel, un sei cilindri da oltre una tonnellata che sprigiona 530 CV di potenza e 2.500 Nm di Coppia. Un propulsore davvero straordinario, con un’efficienza termica senza precedenti del 53,09%.

Questo vorrebbe dire un risparmio del 14% rispetto agli attuali motori, con 31 milioni di tonnellate di gasolio consumate in meno, come si legge sul portale auto.everyeye.it, ed un enorme vantaggio anche dal punto di vista ambientale. Questo motore, pensato soprattutto per il settore dei trasporti, potrebbe essere una vera svolta dal punto di vista dei consumi, con un risparmio di circa 18.000 euro l’anno per le attività.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Disastro Fiat, il Made in Italy è andato distrutto: stravolto il futuro del Paese

Notizia pazzesca, con la FIAT che è parte essenziale dell'economia italiana e quello che è…

1 ora fa

Il nuovo progetto del colosso italiano: ha il design di una navicella spaziale ma il carburante più sostenibile di tutti

Volete una specie di navicella spaziale? Pensate che il colosso italiano ne ha progettata una…

8 ore fa

L’addio è durato pochissimo, sta per tornare l’auto più amata dagli italiani: irresistibile con il motore nuovo di zecca

Una notizia che farà saltare di gioia chi ha amato le Smart di una volta,…

9 ore fa

Ritiro della patente per colpa dell’alcol: il nuovo Codice non fa sconti anche se non sei in auto, così rischi grosso

Le regole valgono per tutti e non guardano al mezzo che guidi: attenzione a non…

10 ore fa

Addio Jeep, la decisione è inevitabile: Stellantis non può nulla

Addio definitivo in casa Jeep, la decisione che arriva in questo avvio di 2025 è…

11 ore fa

Pedaggio gratis da febbraio su una delle tangenziali più trafficate in Italia: via libera imminente, è fatta

Pedaggio gratis a partire dal prossimo mese di febbraio su una delle tangenziali più trafficate…

12 ore fa