E’ il sosia della Ducati Panigale ma la paghi meno di 5000 euro: sta conquistando tutti

La Ducati Panigale è la grande novità tanto attesa per il 2025, ma intanto vi è una pazzesca sosia che sta stupendo tutti.

Quando si riesce a diventare il marchio più dominante nel mondo delle corse, a quel punto diventa facile conquistare anche il mercato mondiale. La Ducati infatti al giorno d’oggi è il punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo, considerando come tra le versioni usate e quelle nuove tutti ne vogliono acquistare una, con la Panigale che è la più attesa per il futuro.

Ducati Panigale V4, ecco la sua sosia
Ducati Panigale, la sosia (Ducati Press Media – derapate.allaguida.it)

Lo si vede infatti con le grandi innovazioni che giungono sul mercato nel 2025, con la nuova Panigale V4 che è un gioiello di rara potenza. Siamo pur sempre di fronte a quella moto che è stata modificata per dare modo ad Alvaro Bautista di vincere i Mondiali Superbike nel 2022 e nel 2023, peccato che quest’anno nessuno tenga testa a quel fenomeno di Toprak Razgatlioglu.

La Panigale comunque si rinnova ancora una volta e diventa sempre più aerodinamica, riducendo sensibilmente la resistenza dell’aria sulla moto. Una due ruote che ora ha modo di toccare anche un picco massimo di 216 cavalli, con il Made in Italy che fa sempre breccia nel cuore dei motociclisti e in tutto il mondo si sta cercando di imitare la bellezza unica nel proprio genere di questo modello da sogno.

Modiwei 800 RR: dalla Cina una moto pazzesca

A quanto pare anche in Cina la Ducati è molto apprezzato, tanto è vero che la Modiwei ha dato vita a un modello che ricorda davvero tantissimo la Panigale. Si tratta della 800 RR, u modello che prende spunta dalla versione V2, come si evince per esempio dalla carena, ma non è solo questo particolare che richiama alla Ducati.

Modiwei 800 RR novità moto Cina
Modiwei 800 RR (YouTube – derapate.allaguida.it)

Il design è di chiaro richiamo alla casa italiana, sia per quanto riguarda lo stile che i vari dettagli come il serbatoio o il muso che formano questa sportiva. Il motore che monta internamente è però di derivazione Honda, infatti usa lo stesso quadricilindrico che è in dotazione alla CB650, anche se viene alzata la cilindrata a 777.

Non male la potenza, dato che è in grado di erogare ben 117 cavalli, comunque ben lontana dalla Panigale. Grandi sviluppi si possono evincere anche per quanto concerne il comporta tecnologico, con la presenza di fari a LED, manopole riscaldabili e la presenza di un ottimo sistema di controllo di trazione. Ciò che è unico è il prezzo di vendita, tanto è vero che la si può avere per soli 4800 Euro.

Gestione cookie