%26%238220%3BE%26%238217%3B+inutile%26%238221%3B%2C+addio+ad+un+famossissimo+modello+di+auto%3A+conferma+ufficiale
derapateallaguidait
/articolo/e-inutile-addio-ad-un-famossissimo-modello-di-auto-conferma-ufficiale/8562/amp/
Categories: NEWS

“E’ inutile”, addio ad un famossissimo modello di auto: conferma ufficiale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile decisione, con un modello famosissimo che ora è costretto a lasciare gli appassionati e nessuno se lo aspettava.

I cambiamenti in questi anni sono sempre dietro l’angolo e dunque non deve di certo sorprendere il fatto che siano sempre di più i modelli che sono destinati a sparire dal mercato. Lo si vede infatti con una serie di novità che riguardano soprattutto quei marchi iconici che devono fare di tutto per il tenere il passo delle grandi novità sul mercato.

Lo si vede anche con i colossi del mondo dei motori elettrici, come sta accadendo alla Tesla. Il colosso a stelle e strisce deve fare i conti con la Cina, una nazione che sta dando il via sempre di più a una serie di auto di ottima caratura e a buon prezzo. La BYD per esempio ha superato proprio Tesla nelle vendite mondiali, tanto da firmare anche degli accordi con Sixt, la nota azienda tedesca di noleggio auto.

Per fare in modo che Tesla diventi sempre più apprezzata in tutto il mondo, Elon Musk e soci avevano in mente di dare vita a quella che sarebbe stata l’auto del futuro. Non solo guida autonoma dunque, ma il progetto si sarebbe spinto sempre più in alto, con la nascita della prima storica utilitaria, ma con la Model 2 la situazione sta vivendo una pericolosa fase di stallo.

Tesla Model 2: cosa succede a quest’auto?

Alla fine sembra chiaro come siano altri i piani di casa Tesla, con Elon Musk che ha messo in chiaro come in questo momento non vi sia la voglia di progettare delle auto considerate come utilitarie. Una scelta che dunque pone fine al progetto della Model 2, quella che per molti poteva essere la vettura in grado di lanciare l’elettrico a livello popolare.

Tesla Model 2 (Instagram – derapate.allaguida.it)

Il CEO ha però spiegato come non avrebbe davvero senso portare avanti il progetto di un’auto dal costo di circa 25 mila Dollari, dunque poco più di 20 mila Euro, nel momento in cui si sta dando vita alla CyberCab e alla CyberVan, con queste che saranno delle auto con guida del tutto autonoma e dove servirà un grosso investimento di denaro.

“Come possiamo aspettarci il lancio di un’auto da 25 mila Dollari, non-Robotaxi, da parte di Tesla?”. Ecco qual è stata la risposta di Musk che dunque ha posto definitivamente la fine a quello che per molti sarebbe stato un progetto non solo vincente, ma anche ecologico, perché avrebbe permesso a quante più persone possibile di conoscere l’elettrico e Tesla.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Che fine ha fatto Mick Schumacher? Altroché Formula 1, ora corre contro Valentino Rossi

Mick Schumacher deve cercare soluzioni alternative alla F1 e se a vede contro Valentino Rossi.…

4 ore fa

Ferrari, stangata a Leclerc: l’annuncio lascia i tifosi senza parole

L'annuncio che riguarda Charles Leclerc è una vera e propria mazzata per il pilota monegasco…

6 ore fa

Da mito italiano a una crisi senza fine, solo 45 auto prodotte in sei mesi: l’intera nazione con il fiato sospeso

Sono anni difficili per il mercato delle auto in Italia e un colosso negli ultimi…

7 ore fa

1200 Km senza mai fare rifornimento: autonomia da record per quest’auto, è una garanzia

L'autonomia è un parametro essenziale per le auto e ora c'è chi arriva a 1200…

8 ore fa

Una supercar da quasi 2.000 CV che straccia anche Ferrari: in pochi la conoscono

Stanno nascendo sempre più supercar in strada e ora anche la Ferrari inizia a tremare.…

9 ore fa

La Ferrari può esultare, finalmente è suo: trionfo totale

La Ferrari è finalmente libera di esultare. Si tratta di un passo in avanti clamoroso,…

10 ore fa