Incredibile decisione, con un modello famosissimo che ora è costretto a lasciare gli appassionati e nessuno se lo aspettava.
I cambiamenti in questi anni sono sempre dietro l’angolo e dunque non deve di certo sorprendere il fatto che siano sempre di più i modelli che sono destinati a sparire dal mercato. Lo si vede infatti con una serie di novità che riguardano soprattutto quei marchi iconici che devono fare di tutto per il tenere il passo delle grandi novità sul mercato.
Lo si vede anche con i colossi del mondo dei motori elettrici, come sta accadendo alla Tesla. Il colosso a stelle e strisce deve fare i conti con la Cina, una nazione che sta dando il via sempre di più a una serie di auto di ottima caratura e a buon prezzo. La BYD per esempio ha superato proprio Tesla nelle vendite mondiali, tanto da firmare anche degli accordi con Sixt, la nota azienda tedesca di noleggio auto.
Per fare in modo che Tesla diventi sempre più apprezzata in tutto il mondo, Elon Musk e soci avevano in mente di dare vita a quella che sarebbe stata l’auto del futuro. Non solo guida autonoma dunque, ma il progetto si sarebbe spinto sempre più in alto, con la nascita della prima storica utilitaria, ma con la Model 2 la situazione sta vivendo una pericolosa fase di stallo.
Alla fine sembra chiaro come siano altri i piani di casa Tesla, con Elon Musk che ha messo in chiaro come in questo momento non vi sia la voglia di progettare delle auto considerate come utilitarie. Una scelta che dunque pone fine al progetto della Model 2, quella che per molti poteva essere la vettura in grado di lanciare l’elettrico a livello popolare.
Il CEO ha però spiegato come non avrebbe davvero senso portare avanti il progetto di un’auto dal costo di circa 25 mila Dollari, dunque poco più di 20 mila Euro, nel momento in cui si sta dando vita alla CyberCab e alla CyberVan, con queste che saranno delle auto con guida del tutto autonoma e dove servirà un grosso investimento di denaro.
“Come possiamo aspettarci il lancio di un’auto da 25 mila Dollari, non-Robotaxi, da parte di Tesla?”. Ecco qual è stata la risposta di Musk che dunque ha posto definitivamente la fine a quello che per molti sarebbe stato un progetto non solo vincente, ma anche ecologico, perché avrebbe permesso a quante più persone possibile di conoscere l’elettrico e Tesla.
Questa citycar la paghi meno di 100 euro al mese: non è né Panda né…
Scopri come la tua auto raccoglie e monetizza i tuoi dati personali, e cosa puoi…
FIAT costretta a cambiare i piani per la Panda? L'Unione Europea mette nei guai Stellantis,…
La nuova Smart #2, erede della Fortwo, promette di rivoluzionare il parcheggio urbano con la…
La rivale di Telepass è pronta a lanciare la sfida: hai anche uno sconto per…
Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…