“È irregolare”, terremoto improvviso in Formula 1: Mondiale riaperto

Incredibile quello che sta accadendo in F1, con le accuse che parlano addirittura di irregolarità che può cambiare il Mondiale.

La stagione di F1 che stiamo vivendo è a dir poco paradossale, visto che da un lato vediamo sempre il netto vantaggio in classifica da parte di Max Verstappen, ma allo stesso tempo c’è una Red Bull in crisi. La McLaren è la monoposto più forte del momento e lo si è visto anche in quel di Singapore, con la vittoria di Lando Norris che ha permesso al britannico di accorciare ancora.

La Red Bull è dunque costretta a doversi difendere dagli attacchi di Norris, con la McLaren che ha lavorato duramente per poter diventare prima nel Mondiale costruttori. Quando però si è in cima alla piramide, è normale che la maggior parte dei rivali inizino a guardarti non più con simpatia, ma con terrore e anche con il dito costantemente puntato nella tua direzione.

I complotti si sa che sono alla base del motorsport, per questo motivo dopo aver sentito per anni che la Red Bull era irregolare, ora tocca invece alla McLaren sentire certe accuse. Ciò che forse fa strano è il fatto che queste accuse arrivino proprio da casa Red Bull, con il pilota che di recente non ha usato mezzo misure.

Perez accusa la McLaren:” Auto palesemente irregolare”

A quanto pare i commissari hanno notato che sulla monoposto della McLaren vi è una piccola flessione sul DRS, ma questo permette così alla monoposto britannica di avere un netto vantaggio nel rettilineo. Questo rende così irregolare la monoposto, ma la FIA per il momento non è riuscita a stabilire con certezza se si tratti di una irregolarità o meno.

Sergio Perez e le pesanti accuse contro la McLaren
Sergio Perez (Ansa – derapate.allaguida.it)

Chi non ha di certo tenuto a freno la lingua di fronte a questa situazione ci ha pensato Sergio Perez, con il messicano che in conferenza stampa non ha usato mezze parole. “La posteriore della McLaren è evidentemente irregolare e non rispetta il regolamento. Si tratta di un monoposto irregolare, ma a quanto pare viene permessa. Sono sorpreso”.

Perez dunque per un giorno fa parlare di sé non per i suoi risultati deludenti in pista, ma per una vera e propria stoccata nei confronti della McLaren. Checo però in questo momento, per quanto potrebbe avere anche ragione in questo caso, dovrebbe pensare a risollevare una stagione sempre più disastrosa, con l’ennesima eliminazione in Q2 che non è di certo un buon segno per lui.

Gestione cookie