E’ italiana e sembra una Ferrari, ma non costa neanche un quarto: il bolide che vogliono tutti è ora disponibile

La Ferrari è il sogno degli italiani, ma ora c’è un modello che è un bolide e costa decisamente di meno rispetto al Cavallino.

Poter mettere le mani un giorno su di una Ferrari è indubbiamente una delle più belle esperienze che possano compiere i grandi appassionati di automobilismo. Il marchio di Maranello è forse più di ogni altro il più straordinario simbolo che riesce a unire allo stesso tempo potenza ed eleganza, con le sue linee che sono inconfondibili.

Inoltre non si può negare il fatto che il Cavallino Rampante negli anni ha avuto modo di crescere in modo pazzesco nel motorsport, considerando come sia l’unica Scuderia della storia ad aver preso parte a tutte le edizioni del Mondiale. Dal 1950 a oggi l’unica costante che c’è stata nel mondo delle quattro ruote su pista è stata propria la presenza della Rossa.

Ora il popolo italiano si è risvegliato ancora più ferrarista e appassionato, considerando come i successi di Leclerc e Sainz stanno contribuendo al sogno almeno del Mondiale costruttori. Forse anche questi successi del Cavallino si rivelano anche di grande aiuto perfino per le altre aziende italiane, con in questo caso dove si può ammirare un vero e proprio gioiello per la strada.

Abarth 600e: arriva il nuovo bolide elettrico

La Abarth sta lavorando tantissimo per poter dare ai propri clienti delle automobili che possano essere quanto più prestazionali possibili, partendo dai modelli che contraddistinguono la gamma FIAT. Si sa inoltre che il Gruppo Stellantis sta puntando in modo deciso sul mondo delle auto elettriche, con queste che sono considerate come il futuro per John Elkann e soci e dunque non ci si deve sorprendere del lancio della Abarth 600e.

Abarth 600e
Abarth 600e (Abarth Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta di un modello che in Italia è diventato ordinabile dal 29 ottobre 2024, con questa quattro ruote che ha modo di sprigionare la bellezza di ben 280 cavalli. Niente male anche il picco di velocità che si stanzia sui 200 km/h, mentre per quanto concerne l’accelerazione vi sarà un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 5,85 secondi.

Il progetto però non è il medesimo della FIAT 600e, infatti la produzione deriva dall’unione di intenti tra Abarth e la sezione del Motorsport di Stellantis. Interessante anche il grande sviluppo legato alla guida autonoma di Livello 2, con la 600e in questione che dunque si presenta con una crescita di un certo livello anche dal punto di vista tecnologico. Nel Regno Unito il costo della Abarth 600e dovrebbe essere di 41.975 Sterline, dunque si tratta di circa 50 mila Euro.

Gestione cookie