La Dacia ha dato vita negli anni a una serie di auto molto economiche e una di queste vanta un prezzo pazzesco.
Uno dei marchi che ha saputo dimostrare di poter diventare un punto di riferimento nel mercato globale, è sicuramente la Dacia. La casa rumena del Gruppo Renault ha saputo progettare vetture economiche e al passo con i tempi, permettendo così ai clienti di tutto il mondo di risparmiare non pochi soldi.
La crescita del marchio ormai è evidente a tutti, considerando infatti come ormai sia entrata anche nel motorsport, con la Dacia Sandrider che è una delle più interessanti novità della categoria Rally Raid. Non è arrivata la prestazione attesa alla Dakar, ma comunque il fatto di aver messo sotto contratto dei fenomeni come Loeb e Al Attiyah fa ben sperare.
Intanto le vendite della Dacia sul mercato sono in costante e continuo aumento. Ecco allora come mai è possibile ora mettere le mani su di un modello davvero molto economico e con tutte le caratteristiche al posto giusto, con la Sandero che ormai sta diventando quella che per molti merita di essere considerata come l’auto europea per eccellenza.
Dacia Sandero Streetway: a meno di 15 mila Euro
Al giorno d’oggi è di fatto impossibile pensare di poter acquistare delle auto con una spesa inferiore rispetto ai 15 mila Euro, ma la Dacia ha realizzato un’impresa incredibile. La Sandero Streetway infatti non è nemmeno un’auto dalle dimensioni troppo contenute per la categoria, visto come si presenta con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm.

In questo modo si tratta di un’auto omologata per cinque persone, con il motore al proprio interno che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 67 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 158 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,3 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è davvero molto vantaggioso, infatti si stanzia sui 13.850 Euro.
Questa è quella che al giorno d’oggi è l’offerta più vantaggiosa su tutto il mercato delle auto, con la versione Essential che è la più economica in Italia. Al di sotto dei 15 mila Euro si ha modo di acquistare anche la versione Essential da 90 cavalli, con 14.750 Euro, senza dimenticare poi come, con lo stesso costo, si arrivi anche alla variante a GPL che eroga un massimo di 101 cavalli. Un’auto eccellente a prezzi molto contenuti e non ci si deve dunque sorprendere del suo successo.