E’ la FIAT più brutta di sempre ed oggi la vendono ad un prezzo irrisorio: mai visto niente di simile

La qualità delle auto FIAT è fuori discussione, ma ci sono dei modelli che hanno avuto una storia davvero particolare.

In questi anni sono tantissime le auto di casa Fiat che hanno raccolto un grande successo sul mercato delle quattro ruote. Vetture di indubbio valore, ma che allo stesso tempo erano in grado di presentarsi sul mercato con dei costi davvero molto contenuti, rivelandosi eccezionali per la gran parte dei clienti che cercavano un’auto per tutti i giorni.

Il modello che ha saputo raccogliere i maggiori successi negli ultimi anni è senza dubbio la Panda, una vettura che si è rivelata l’ideale per ogni evenienza. Averla significa poter guidare una vettura che è perfetta per la vita di tutti i giorni, ma che è anche perfetta per potersi arrampicare ovunque, con quello stile da piccolo fuoristrada che ha sempre convinto.

Ora però c’è da fare i conti con un altro particolare modello di casa Fiat, perché da un punto di vista estetico sono diversi coloro che sono rimasti perplessi, ma i suoi prezzi e la sua qualità sono ancora evidenti. Si tratta della mitica Palio, una vettura che subì parecchie critiche in passato, ma che ora la si può trovare con dei prezzi davvero imperdibili.

FIAT Palio: il prezzo è da urlo

Ci sono delle vetture che sono destinate a entrare nell’immaginario collettivo e rimanere sul mercato per oltre 20 anni. Una di queste è la Palio, un’auto che fu il fiore all’occhiello della Fiat dal 1996 al 2017 sul mercato internazionale, tanto è vero che fu presentata come la “world car” di casa Fiat.

FIAT Palio novità auto brutta
FIAT Palio: il prezzo è da urlo (Ansa – derapate.allaguida.it)

Nonostante in Italia non la si lanciò mai ufficialmente, oggi sono diversi coloro che hanno modo comunque di poterla acquistare nel settore dell’usato. Ricordiamo prima di tutto di come si tratti di una vettura di piccole dimensioni, la quale si presenta con una lunghezza da 379 cm, una larghezza da 167 cm e un’altezza da 149 cm. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata con erogazione massima di 77 cavalli.

Sono diverse le varianti che si trovano nel settore dell’usato, con i prezzi di vendita che sono estremamente contenuti. Non è raro infatti trovare dei modelli che si possono trovare a circa 400 o 500 euro, con chilometraggi che sono tra i 100 e i 200 mila chilometri. Ci sono diverse varianti, sia come utilitaria che come piccola station wagon, con la Palio che dunque non ha ancora intenzione di alzare bandiera bianca.

Gestione cookie