La Fiat ha in questo modello un prodotto di alto livello e allo stesso tempo considerata come una delle più brutte di sempre.
Nella storia della Fiat si è sempre preferito badare al sodo, senza perdersi via in una serie di fronzoli che spesso portavano solo il prezzo ad aumentare. L’obiettivo doveva essere quello di venire incontro ai clienti, con le sue citycar che si sono messe in mostra negli anni come delle auto estremamente affidabili e che si sono fatte apprezzare.
Non è un caso il fatto che ancora oggi sia la Panda la vettura più venduta in tutta Italia, con i dati che le danno modo di vendere più del doppio rispetto a quella Sandero che è la regina in Europa. Non è però solo questa la vettura di casa Fiat che ha saputo raccogliere grandi risultati sul mercato.
Tra le più interessanti nella storia vi è da annoverare la Multipla. Una monovolume eccezionale che ha legato il proprio nome a un design quantomeno particolare e non proprio affascinante. La stessa Fiat ci ha più volte scherzato, anche in campagne pubblicitarie, ma ora è tempo di ammirare una versione particolare che oggi vale una fortuna.
Gli youtuber francesi del canale Vilebrequin decisero nel 2022 di attuare una delle idee più pazze di sempre: progettare la Multipla in versione sportiva. Nessuno avrebbe mai immaginato di poter ammirare al lancio di questo modello da pista, ma da un punto di vista estetico, il punto dolente della Multipla, questa volta riusciva a catturare l’attenzione e il benestare del pubblico.
Si tratta di una vettura inoltre dannatamente sportiva, tanto è vero che al proprio interno monta il motore della Corvette C7 ZO6, ma al posto che stanziarsi sui 636 cavalli, è in grado di toccare quota 1000. Numeri pazzeschi e che sono ben difficili da poter toccare anche per dei marchi notoriamente sportivi, ma questo modello ora è entrato talmente tanto nella storia da valere una fortuna anche tra i collezionisti di modellini.
La 1000tipla infatti si presenta di recente in scala 1:24 ed è progettata in edizione limitata. Questo ha fatto scattare così i collezionisti di tutto il mondo, vogliosi di poter mettere le mani su quello che si presenta sicuramente come uno dei modellini più rari, tanto che la sua valutazione è arrivata anche a ben 3500 euro.
La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.…
Lewis Hamilton soffre molto in questo periodo e la notizia è dolorosa. Non è di…
Un grandissimo ritorno in Formula 1. Dopo aver rischiato la vita è finalmente tornato su…
Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…
Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…
La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma…