%C3%88+la+%E2%80%9CJeep+Compass%E2%80%9D+cinese+e+costa+meno+di+20+mila+euro%3A+italiani+innamorati
derapateallaguidait
/articolo/e-la-jeep-compass-cinese-e-costa-meno-di-20-mila-euro-italiani-innamorati/6519/amp/
NEWS

È la “Jeep Compass” cinese e costa meno di 20 mila euro: italiani innamorati

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Jeep Compass è una delle auto più richieste del momento, ma dalla Cina c’è un modello similare che costa pochissimo.

In questi ultimi anni è evidente la crescita del Gruppo Stellantis, con la Jeep che è uno dei marchi che più di tutti ha evidenziato il proprio sviluppo. Lo si vede anche per il fatto che ha capito come la produzione di SUV sia il modo migliore per avvicinarsi alla realtà europea, con i cittadini del Vecchio Continente che hanno una percezione delle auto ben diversa da quelli statunitensi.

La Compass infatti è stata catalogata come una delle auto più invendute in terra americana, ma allo stesso tempo è amatissima in Europa. Le dimensioni evidenziano un veicolo da 440 cm di lunghezza, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 165 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti.

La scelta del motore può variare in base alla richiesta del cliente, con questi che può mettere le mani su di una variante a gasolio, una Mild Hybrid oppure una plug-in. Il diesel rimane il modello più economico, con questa che monta un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli, con il picco di velocità che è di 194 km/h. il costo è di 35.100 Euro, ma ora c’è un modello cinese che costa davvero pochissimo.

EMC Wave 2: la piccola “Compass” a un prezzo unico

La Eurasia Motor Company, più comunemente nota come EMC, si sta facendo conoscere ormai sempre di più in Italia e lo si vede dal fatto che ha saputo dare vita a un bellissimo SUV come la Wave 2. Si tratta di un modello che da un punto di vista estetico e del design ricorda moltissimo la Compass, nonostante le dimensioni siano ben più contenute.

EMC Wave 2 (EMC Press Media – derapate.allaguida.it)

La lunghezza è di 401 cm, la larghezza di 176 cm e l’altezza di 158 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Le versioni che si possono richiedere sono o a benzina o a GPL. La prima è la variante più economica, con questa che monta un 4 cilindri da 1498 di cilindrata e che può erogare così un massimo di 103 cavalli, con i consumi che sono a 7,2 litri ogni 100 km.

Il prezzo di partenza è di 17.700 Euro, mentre cresce leggermente nel caso in cui si volesse mettere le mani sulla variante a GPL, rimanendo comunque sui 19.600 Euro. Dimensioni più contenute, ma buone finiture e un’ottima agilità fanno sì che la EMC Wave 2 sia un’ottima soluzione a basso costo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

13 ore fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa

Il grande marchio anticipa il Black Friday, offerte indecenti: il risparmio ora è colossale

Un'offerta da vero Black Friday da parte di un marchio di auto tra i più…

6 giorni fa