E%26%238217%3B+la+peggior+Ferrari+di+sempre+e+adesso+costa+pochissimo%3A+pu%C3%B2+comprarla+chiunque
derapateallaguidait
/articolo/e-la-peggior-ferrari-di-sempre-e-adesso-costa-pochissimo-puo-comprarla-chiunque/6869/amp/
NEWS

E’ la peggior Ferrari di sempre e adesso costa pochissimo: può comprarla chiunque

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

Una Ferrari per tutte le tasche: la peggior versione di sempre del Cavallino si può ora acquistare ad un prezzo bassissimo

Auto sportive e veloci, in grado di regalare emozioni alla guida in pista e su strada. Può essere definita così la Ferrari, un marchio italiano per eccellenza amato ed apprezzato in tutto il mondo proprio perché sinonimo di grande sportività. Il Cavallino rampante è iconico nel mondo del motorsport ma anche per quanto riguarda le vetture su strada.

Peggior Ferrari di sempre: costa pochissimo – Derapate.allaguida

Non è un caso che in Formula 1 Lewis Hamilton abbia voluto chiudere la carriera correndo in Ferrari, proprio per la sua unicità. E le vetture prodotte a Maranello sono sempre ambite: non solo  modelli più nuovi e costosi, tecnologicamente avanzati e sempre più simili alle monoposto di Formula 1, con alcune componenti derivanti proprio da quelle.

I modelli realizzati a Maranello sono vetture che nel tempo non perdono prestigio tantomeno valore: d’altronde avere una Ferrari in garage è fonte di prestigio assoluto. Ovviamente, però, proprio per i costi proibitivi delle vetture italiane non sono per tutte le tasche.

Ferrari Dino, motorizzazione e prezzo: costa pochissimo

Eppure una Ferrari è ora in vendita e disponibile ad un prezzo davvero accessibile. Attenzione, però, perché si tratta di una delle peggiori vetture di sempre mai realizzate a Maranello. Si tratta della Ferrari Dino 208 GT4, una vettura prodotta in appena 842 esemplari che non ebbe un gran successo sul mercato, probabilmente dovuto al fatto che si trattava di un’auto non molto potente e non rispettosa dei canoni estetici dell’epoca.

Iconica per i fari a scomparsa, la Dino era una vettura 2+2 con i posti posteriori decisamente sacrificati. La carrozzeria è di lamiera d’acciaio mentre le prese d’aria a forma di boomerang sui montanti che terminano con i finestrini posteriori sono decisamente significative.

La Ferrari Dino costa pochissimo (Ferrari.com) – Derapate.allaguida

Gli interni sono stati realizzati con materiali pregiati mentre nel tunnel centrale c’è la grande leva del cambio ed i tasti per gli alzacristalli elettrici. Il volante, a tre razze, ha naturalmente al centro il marchio del cavallino rampante. Ed i motori? Inizialmente fu realizzata una versione con propulsore V8 da 3.0 litri in grado di erogare 255 cavalli di potenza che, per il mercato americano, “scendevano” a 205.

Nel 1975, però, complice l’aggravio fiscale introdotto in Italia per le auto con una cilindrata maggiore dei 2.0 litri, nacque proprio una versione con motore da 2.0 litri ed appena 180 cavalli di potenza. Da qui il mancato successo dell’auto. Ebbene, questa versione ad oggi si può trovare ad un prezzo quasi irrisorio: l’usato, infatti, si può trovare a partire da 32.900 euro, quasi quanto una berlina nuova.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Toh, chi si rivede: ritorno attesissimo in Formula 1, rieccolo dopo due anni

C'è finalmente il via libera per il ritorno in Formula 1 che tutti gli appassionati…

17 minuti fa

La MotoGP arriva gratis in TV: il GP di Ungheria in TV e streaming senza Sky, dove vederlo

Finalmente la MotoGP sarà visibile anche in televisione senza abbonamenti alla piattaforma Sky e non…

2 ore fa

Zanardi ce l’ha fatta: è arrivata la firma: “Mi stanno dando la possibilità di migliorare”

Zanardi mette la firma sul nuovo contratto ed è tempo di dare vita una nuova…

3 ore fa

L’auto dei Puffi sfonda sul mercato a meno di 5000 euro: piccola e blu, ha già conquistato tutti

Occasione pazzesca per i clienti, tanto è vero che ora si può ammirare un'auto...dei Puffi.…

4 ore fa

Ricordate la Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill? Guardate un pò come è diventata: ora ha anche il motore Porsche

La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…

5 ore fa

Formula 1, arriva l’ultimatum: il pilota sta già sudando freddo, destino segnato

In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…

6 ore fa