E%26%238217%3B+la+peggior+Ferrari+di+sempre+e+adesso+costa+pochissimo%3A+pu%C3%B2+comprarla+chiunque
derapateallaguidait
/articolo/e-la-peggior-ferrari-di-sempre-e-adesso-costa-pochissimo-puo-comprarla-chiunque/6869/amp/
NEWS

E’ la peggior Ferrari di sempre e adesso costa pochissimo: può comprarla chiunque

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

Una Ferrari per tutte le tasche: la peggior versione di sempre del Cavallino si può ora acquistare ad un prezzo bassissimo

Auto sportive e veloci, in grado di regalare emozioni alla guida in pista e su strada. Può essere definita così la Ferrari, un marchio italiano per eccellenza amato ed apprezzato in tutto il mondo proprio perché sinonimo di grande sportività. Il Cavallino rampante è iconico nel mondo del motorsport ma anche per quanto riguarda le vetture su strada.

Peggior Ferrari di sempre: costa pochissimo – Derapate.allaguida

Non è un caso che in Formula 1 Lewis Hamilton abbia voluto chiudere la carriera correndo in Ferrari, proprio per la sua unicità. E le vetture prodotte a Maranello sono sempre ambite: non solo  modelli più nuovi e costosi, tecnologicamente avanzati e sempre più simili alle monoposto di Formula 1, con alcune componenti derivanti proprio da quelle.

I modelli realizzati a Maranello sono vetture che nel tempo non perdono prestigio tantomeno valore: d’altronde avere una Ferrari in garage è fonte di prestigio assoluto. Ovviamente, però, proprio per i costi proibitivi delle vetture italiane non sono per tutte le tasche.

Ferrari Dino, motorizzazione e prezzo: costa pochissimo

Eppure una Ferrari è ora in vendita e disponibile ad un prezzo davvero accessibile. Attenzione, però, perché si tratta di una delle peggiori vetture di sempre mai realizzate a Maranello. Si tratta della Ferrari Dino 208 GT4, una vettura prodotta in appena 842 esemplari che non ebbe un gran successo sul mercato, probabilmente dovuto al fatto che si trattava di un’auto non molto potente e non rispettosa dei canoni estetici dell’epoca.

Iconica per i fari a scomparsa, la Dino era una vettura 2+2 con i posti posteriori decisamente sacrificati. La carrozzeria è di lamiera d’acciaio mentre le prese d’aria a forma di boomerang sui montanti che terminano con i finestrini posteriori sono decisamente significative.

La Ferrari Dino costa pochissimo (Ferrari.com) – Derapate.allaguida

Gli interni sono stati realizzati con materiali pregiati mentre nel tunnel centrale c’è la grande leva del cambio ed i tasti per gli alzacristalli elettrici. Il volante, a tre razze, ha naturalmente al centro il marchio del cavallino rampante. Ed i motori? Inizialmente fu realizzata una versione con propulsore V8 da 3.0 litri in grado di erogare 255 cavalli di potenza che, per il mercato americano, “scendevano” a 205.

Nel 1975, però, complice l’aggravio fiscale introdotto in Italia per le auto con una cilindrata maggiore dei 2.0 litri, nacque proprio una versione con motore da 2.0 litri ed appena 180 cavalli di potenza. Da qui il mancato successo dell’auto. Ebbene, questa versione ad oggi si può trovare ad un prezzo quasi irrisorio: l’usato, infatti, si può trovare a partire da 32.900 euro, quasi quanto una berlina nuova.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Dove finiscono i soldi delle multe stradali? L’inchiesta svela tutto, scoppia la rabbia degli automobilisti

Le multe stradali ci riservano un'altra brutta sorpresa: un'inchiesta svela la destinazione dei soldi e…

10 minuti fa

Ferrari, Hamilton su tutte le furie: dichiarazioni pesantissime

Le ultime dichiarazioni di Lewis Hamilton hanno completamente spiazzato tutti i tifosi della Ferrari: nessuno…

1 ora fa

Cena gratis se ti impegni a non bere: gioia per la nuova iniziativa che coniuga risparmio e sicurezza

Grande iniziativa per evitare di bere quando si guida, con la cena offerta che è…

2 ore fa

Questa 500 va a 300 km/h: prezzo da vera supercar, fa paura anche da ferma

Questa è la FIAT 500 più incredibile che si sia mai vista, toccando un picco…

3 ore fa

Vietato lavare l’auto: sanzioni dai 100 ai 422 euro per chi finge di non saperlo

Lavare l'auto non è sempre consentito e si rischiano delle multe anche molto salate, fino…

4 ore fa

Non ha due ruote eppure è la moto del futuro: svolta dal Giappone, mai visto un mostro del genere

Occhio alla svolta che arriva dal Giappone: non ha due ruote, eppure è la moto…

5 ore fa