E’ la Subaru più costosa di sempre e vale quanto 4 Ferrari messe insieme: modello super

La Subaru ha sempre attratto moltissimo i clienti e ora c’è anche il modello più costoso di sempre.

Il Giappone negli anni ha sempre trovato il modo perfetto per poter far parlare di sé, con alcuni marchi che hanno dimostrato una grande crescita a livello internazionale. La Subaru è indubbiamente una delle aziende che si è messa maggiormente in mostra in questo settore, tanto che ha sfruttato nel miglior modo possibile anche la grande visibilità che offre il rally.

Sono tanti coloro che sognano un giorno di poter guidare la leggendaria Impreza che ha reso iconico Colin McRae. Il fenomeno britannico è stato uno dei più spettacolari rallysti della storia e la Subaru è onorata del fatto che ha saputo legarsi in modo indissolubile con il marchio nipponico.

I rally hanno continuato negli a regalare grandi soddisfazioni in casa Subaru, motivo per il quale c’è chi ha pensato di migliorare alcune delle più belle vetture di sempre. In questo modo è nato così il modello più costoso di sempre tra quelli che si sono potuti ammirare sul mercato, il tutto con il mitico marchio giapponese.

Subaru Prodrive P25: la più costosa di tutte

Di recente la Prodrive ha deciso di modernizzare e rinnovare la leggendaria Subaru Impreza Turbo, ovvero quella vettura che conquistò il mondiale costruttori nel 1997, anche se il titolo andò a Makinen su Mitsubishi Lancer Evolution. Nel 2022 si presentò un progetto straordinario che permise di portare alla luce la favolosa P25.

Subaru Prodrive P25 novità supercar
Subaru Prodrive P25: la più costosa di tutte (Subaru Press Media – derapate.allaguida.it)

La base è naturalmente quell’auto iconica, con la carrozzeria che si fregia di un blu metallizzato che vuole essere ancora una volta un omaggio a quella leggendaria auto. All’interno invece si è deciso di rimanere abbastanza legati agli anni ’90, non eccedendo più di tanto con le innovazioni di tipo tecnologico, ma rimanendo su una scelta semplice e tradizionalista.

Al proprio interno la P25 si rinnova per quanto riguarda il propulsore, con questi che è un 4 cilindri da 2500 di cilindrata, il quale è di ispirazione ancora una volta al mitico EJ25 di quella mitica annata per gli appassionati di rally. L’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in tre secondi e ora è in vendita al prezzo di 700 mila Sterline, dunque circa 800 mila euro. Un valore pazzesco che dimostra come la Subaru sia ancora un marchio molto amato e con i rally che, resi anche in salsa moderna, continuano a rimanere nel cuore degli amanti di auto.

Gestione cookie