E%26%238217%3B+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+ecologica+al+mondo+ma+non+%C3%A8+una+Tesla%3A+la+compri+con+99+euro+al+mese
derapateallaguidait
/articolo/e-lauto-piu-ecologica-al-mondo-ma-non-e-una-tesla-la-compri-con-99-euro-al-mese/14711/amp/
Categories: NEWS

E’ l’auto più ecologica al mondo ma non è una Tesla: la compri con 99 euro al mese

Pubblicato da
Chiara Rainis

La compri a 99 euro al mese e fai del bene all’ambiente perché è l’auto più ecologica del mondo anche senza essere una Tesla.

Malgrado ad oggi l’elettrico fatichi ancora a fare breccia nel cuore degli europei e degli italiani soprattutto, molti costruttori hanno scelto di seguire le linee guida dettate dalla Commissione Europea anche per evitare di incorrere in spiacevoli sanzioni in una fase già di per sé critica per l’automotive in cui tante aziende si stanno trovando a dover rallentare i processi produttivi, a licenziare o a mettere in cassa integrazione gli operai.

Se quindi da un lato c’è una parte di industria, quella delle supercar, resistente alle spinte verso le zero emissioni, dall’altro chi realizza berline e utilitarie sta sempre di più allargando la propria offerta a batteria.  Una di queste Case vanta sul mercato una vettura che non è una Tesla, ma è lo stesso prestazionale e soprattutto la si acquista ad un costo contenuto. Per portarsela a casa, infatti, bastano 99 euro al mese e in più si fa del bene all’ambiente.

Premiata la Peugeot e-208, è lei l’auto più ecologica al mondo

La vettura a cui ci stiamo riferendo è la Peugeot e-208, eletta dall’Allgemeiner Deutscher Automobile Club come la più “pulita” del 2024 stando all’Ecotest realizzato dall’organizzazione. Considerato che si tratta del massimo riconoscimento a livello europeo, la Casa francese ha di che festeggiare, in special modo se si considera che l’auto è stata lanciata nella sua prima generazione nel 2019.

A determinare tale risultato sono state le emissioni nocive emesse durante la circolazione e quelle indirette come la CO o l’ossido d’azoto NOx. Declinata in due motorizzazioni da 136 e 156 cv con un accumulatore rispettivamente di 50 e 51 kWh lordi, l’automobile transalpina ha fatto meglio di 84 modelli. In mezzo a tanti dolori per Stellantis finalmente una gioia visto che sul podio sono finite pure la Peugeot e-308 e la Opel Corsa elettrica.

Premiata la Peugeot e-208, è lei l’auto più ecologica al mondo (Peugeot) -Derapate.allaguida.it

Per trovare la prima Tesla bisogna invece scendere in quarta piazza con la Model 3, una bella scoppola per il colosso di Elon Musk. A listino a 35.579 euro e in promozione a 26.580 euro fino al termine di gennaio, può essere comprata con finanziamento versando un anticipo di 8.808 euro, a cui far seguire 35 rate da 99 euro l’una con tasso fisso al 2,99% e TAEG al 4,67% e un maxi canone conclusivo di 17.013 euro in caso si sia interessati a confermare l’acquisto.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

5 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

7 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

8 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

9 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

10 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

11 ore fa