Le citycar continuano a raccogliere grandi consensi a livello popolare e ora c’è un modello che lo si può avere davvero per pochi soldi.
Continuano i grandi affari nel mondo dei motori, con le citycar del giorno d’oggi che si possono acquistare con una serie di sconti incredibili. Non ci sono dubbi sul fatto che il costo delle vetture sia sensibilmente aumentato, ma per fortuna le aziende hanno capito le difficoltà del momento e hanno dato forma a una serie di sconti.
Lo si evince per esempio da come una delle più noti citycar oggi la si possa richiedere con degli sconti mai visti prima. Lo si vede per esempio con i casi di FIAT e Lancia, con queste che stanno dando forma a delle Panda e delle Ypsilon di ottima caratura e a basso costo, con i vecchi modelli del 2023 che si possono acquistare con sconti eccezionali.
Oltre alle case italiane si è mossa da tempo anche una delle principali rivali, con questa che è la Kia. La casa sudcoreana con la Picanto ha trovato il giusto connubio tra tecnologia e prezzi a basso costo. Ora la situazione migliora ancora di più, considerando come siamo di fronte a una citycar che ora è pronta a spopolare come poche altre.
La Kia Picanto è una citycar dalle dimensioni molto contenute, basti vedere come si presenti con una lunghezza da 361 cm, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 149 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Interessante anche la scelta di utilizzare uno schermo da 8 pollici che è posizionato nel miglior modo possibile per utilizzarlo in modo semplice e pratico.
Questo modello inoltre si presenta con un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata, il che dà modo di erogare fino a un massimo di 63 cavalli. La velocità di punta non è consistente, visto come non va oltre i 145 km/h, ma i consumi sono di soli 5,1 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza sarebbe di 16 mila, ma con gli Ecoincentivi si può richiedere la Picanto per soli 11.750 Euro.
Per avere questa vettura basta un anticipo molto contenuto di soli 1850 Euro e a quel punto scatteranno 35 rate mensili dal costo di soli 59 Euro al mese, con TAN del 5% e TAEG del 7,29%. Una grande occasione per chi ha bisogno di una vettura adatta alla città, con la Kia che dimostra di saper venire incontro ai clienti, con la Picanto che non è mai stata così a buon mercato.
Le nuove circolari che sono giunte sono incredibili e ci sono delle accuse assurde verso…
Dopo dieci anni dall'ultima apparizione fa il suo grande ritorno in F1: che sorpresa per…
Filippo Caracciolo ha parlato di quello che sarà il futuro di Chevrolet Corvette e-Ray in…
La BMW si trova costretta a verificare le condizioni di produzione prima di poter proseguire:…
I SUV ormai stanno diventando sempre più al passo con i tempi ed economici e…
Dazi, arriva la strada alternativa: accordo in vista tra i due governi, ecco che cosa…