Le auto da F1 sono il sogno di tutti e ora c’è un modello che è sul mercato e lo può acquistare quasi chiunque.
Il dominio della Red Bull in F1 sembrava destinato a durare sicuramente anche per il 2024, ma la situazione della massima competizione automobilistica è al momento molto complicata. Max Verstappen ha ancora dalla propria parte un ottimo vantaggio di 52 punti, ma se è riuscito a tenere così tanto margine lo si deve solo al proprio immenso talento, visto come sia la McLaren l’auto del momento.
La lotta interna tra Lando Norris e Oscar Piastri, anche se mai realmente dichiarata, ha portato il britannico a perdere non pochi punti sull’olandese. Un ritardo di strategia da parte di McLaren che ha stupito, considerando come a inizio anno, quando la Red Bull sembrava imprendibile, erano chiare e nette le strategie a favore di Norris.
Il Mondiale comunque è ancora apertissimo, con la McLaren che ha vinto l’ultimo Mondiale nel 2008, ancora una volta con un britannico al primo successo in carriera, con Lewis Hamilton che proprio quell’anno iniziò la sua scalata verso i sette titoli. Ora però è tempo di guardare anche alle auto di serie, senza però dimenticare mai il grande amore per la F1.
Erede della McLaren F1: pronta al debutto
La McLaren ormai è pronta a mostrare al mondo intero uno dei propri migliori capolavori, ovvero quale sarà il modello che prenderà il posto della versione F1. Si tratta di un modello che nacque nel 1993, anno in cui la casa inglese aveva ancora sul proprio sedile un fenomeno assoluto come Ayrton Senna, con la popolarità del marchio che era dunque alle stelle.
Le dimensioni di questo coupé mostravano una vettura da 429 cm di lunghezza, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 115 cm, con un peso da 1061 kg. Il motore che montava internamente quest’auto era un sensazionale 12 cilindri che aveva modo di erogare un massimo di 6064 di cilindrata, con erogazione che toccava i 627 cavalli o i 680 cavalli, in base alla versione.
Le previsioni parlano dell’utilizzo di una monoscocca in fibra di carbonio, con le varie componenti che saranno stampate in 3D. La potenza dovrebbe in questo superare i 1000 cavalli, con il motore che sarà un 8 cilindri in versione ibrida. La McLaren punta dunque a diventare sempre più dominante sul mercato, con la casa inglese che non vede l’ora di far conoscere questa nuova vettura.