Clamoroso no da parte della Ferrari, con la clamorosa motivazione che ha finito per favorire così la Mercedes.
Le ultime stagioni della Ferrari in F1 non sono di certo state le migliori della propria storia, con le monoposto che troppo spesso sono state deludenti. Gli aggiornamenti arrivati non sempre hanno dato i risultati sperati e ora a Imola ci si augura che ci possa essere il tanto atteso cambiamento.
Non sarà di certo facile, ma la Ferrari ha bisogno di una nuova vettura e che possa finalmente permetterle di essere degna della propria leggendaria storia. Il Cavallino Rampante da troppo tempo è in crisi e nemmeno la coppia d’oro formata da Leclerc ed Hamilton sta permettendo di risolvere i guai tecnici evidenti.
Il crollo del Cavallino non è certo legato ai piloti, ma sono molti coloro che avrebbero voluto vedere Kimi Antonelli dalle parti di Maranello. L’affare alla fine non si poté concretizzare in modo abbastanza clamoroso, con le motivazioni che hanno portato al suo approdo in Mercedes che sono davvero pazzesche.
Naturalmente sono diversi coloro che hanno avuto modo di valutare da vicino l’immenso talento di Kimi Antonelli e anche la Ferrari ebbe modo di vedere da vicino il talento del bolognese. Di recente ne ha parlato proprio il padre di Kimi, ovvero Marco Antonelli, con questi che ha evidenziato come a 11 anni i due si presentarono a Maranello.
“In Ferrari Kimi ci è andato. Fu convocato come una promessa del kart. Era andato da Massimo Rivola, attuale Team Principal dell’Aprilia in MotoGP, che al tempo era responsabile della Driver Academy della Ferrari. Era andato tutto bene, solo che Maurizio Arrivabene, all’epoca Team Principal della Ferrari, disse che il bambino era ancora troppo piccolo e dopo pochi mesi ci contattò la Mercedes”. Queste le parole che il padre di Antonelli ha rilasciato a Quotidiano Nazionale e che fa capire come non sia stata di certo una scelta fortunata quella della Ferrari.
Una decisione che oggi fa ancora più discutere, visto come Kimi è considerato il futuro della F1 e un possibile campione del mondo. La Ferrari dunque aveva tra le mani le sue prestazioni, ma ha dimostrato di non saper vedere un grande talento una volta che se lo si è trovato di fronte e questa è davvero una brutta macchia.
Questa utilitaria ha la potenza di una supercar: è europea e ha un costo da…
La stagione di Lewis Hamilton non è di certo soddisfacente e ora i tifosi temono…
Incredibile ciò che è accaduto poco prima del GP, con la stagione che sta per…
Attenzione alla nuova city car che arriva in concessionario. È la fine per Fiat e…
L'Audi sorprende tutti con la nuova entry level: potenza da paura, la qualità è davvero…
Confermato tutto: stai attento a toccare questo tasto in auto: ti svuota completamente il serbatoio…