%C3%88+saltato+tutto%2C+la+Ferrari+ha+detto+No%3A+motivazione+assurda%2C+%C3%A8+andato+alla+Mercedes
derapateallaguidait
/articolo/e-saltato-tutto-la-ferrari-ha-detto-no-motivazione-assurda-e-andato-alla-mercedes/22575/amp/
FORMULA1

È saltato tutto, la Ferrari ha detto No: motivazione assurda, è andato alla Mercedes

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Clamoroso no da parte della Ferrari, con la clamorosa motivazione che ha finito per favorire così la Mercedes.

Le ultime stagioni della Ferrari in F1 non sono di certo state le migliori della propria storia, con le monoposto che troppo spesso sono state deludenti. Gli aggiornamenti arrivati non sempre hanno dato i risultati sperati e ora a Imola ci si augura che ci possa essere il tanto atteso cambiamento.

Non sarà di certo facile, ma la Ferrari ha bisogno di una nuova vettura e che possa finalmente permetterle di essere degna della propria leggendaria storia. Il Cavallino Rampante da troppo tempo è in crisi e nemmeno la coppia d’oro formata da Leclerc ed Hamilton sta permettendo di risolvere i guai tecnici evidenti.

Il crollo del Cavallino non è certo legato ai piloti, ma sono molti coloro che avrebbero voluto vedere Kimi Antonelli dalle parti di Maranello. L’affare alla fine non si poté concretizzare in modo abbastanza clamoroso, con le motivazioni che hanno portato al suo approdo in Mercedes che sono davvero pazzesche.

Antonelli alla Mercedes:” Arrivabene disse che era troppo piccolo”

Naturalmente sono diversi coloro che hanno avuto modo di valutare da vicino l’immenso talento di Kimi Antonelli e anche la Ferrari ebbe modo di vedere da vicino il talento del bolognese. Di recente ne ha parlato proprio il padre di Kimi, ovvero Marco Antonelli, con questi che ha evidenziato come a 11 anni i due si presentarono a Maranello.

Antonelli alla Mercedes:” Arrivabene disse che era troppo piccolo” (Ansa derapate.allaguida.it)

“In Ferrari Kimi ci è andato. Fu convocato come una promessa del kart. Era andato da Massimo Rivola, attuale Team Principal dell’Aprilia in MotoGP, che al tempo era responsabile della Driver Academy della Ferrari. Era andato tutto bene, solo che Maurizio Arrivabene, all’epoca Team Principal della Ferrari, disse che il bambino era ancora troppo piccolo e dopo pochi mesi ci contattò la Mercedes”. Queste le parole che il padre di Antonelli ha rilasciato a Quotidiano Nazionale e che fa capire come non sia stata di certo una scelta fortunata quella della Ferrari.

Una decisione che oggi fa ancora più discutere, visto come Kimi è considerato il futuro della F1 e un possibile campione del mondo. La Ferrari dunque aveva tra le mani le sue prestazioni, ma ha dimostrato di non saper vedere un grande talento una volta che se lo si è trovato di fronte e questa è davvero una brutta macchia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio a questa funzione, Google la toglierà dalla tua auto

Addio a questa funzione, Google la farà sparire dalla tua automobile: adesso troverai solo Gemini…

14 ore fa

Svolta sulla sicurezza: questa tecnologia sulla tua auto può salvarti la vita

Questa tecnologia rivoluzionaria può salvarti la vita: sarà sulla tua auto, sarà una vera rivoluzione…

2 giorni fa

1.000 euro di vantaggi: KTM scaccia la crisi con la promo estiva, che affare

Sino a 1.000 euro di vantaggi: l'amatissimo modello è in sconto grazie alla promozione estiva…

3 giorni fa

Torna l’icona dei motori, sono guai per la Panda: la aspettavano tutti

L'icona dei motori è pronta a tornare sul mercato: aspettavano tutti il suo ritorno, ora…

4 giorni fa

Tesla quanto costi! Cambiare questa componente è un salasso, partono oltre 1000 euro

Tesla, cambiare questo componente costa davvero tantissimo. Partono oltre 1000 euro, da non credere Tesla…

5 giorni fa

E’ la Ferrari più economica: possono permettersela tutti, e anche senza patente

Ferrari, è la più economica. Possono permettersela anche senza patente. Fonalmente una "rossa" a prezzo…

6 giorni fa