E%26%238217%3B+successo%2C+Ducati+e+Lamborghini+insieme%3A+tutti+pazzi+per+questo+capolavoro%2C+fa+impallidire+la+MotoGP
derapateallaguidait
/articolo/e-successo-ducati-e-lamborghini-insieme-tutti-pazzi-per-questo-capolavoro-fa-impallidire-la-motogp/20102/amp/
Categories: NEWS

E’ successo, Ducati e Lamborghini insieme: tutti pazzi per questo capolavoro, fa impallidire la MotoGP

Pubblicato da
Beatrice

Ducati e Lamborghini uniscono le forze, è un vero capolavoro: fa impallidire persino la MotoGp, gli appassionati non vedono l’ora. 

Lamborghini e Ducati sono certamente due dei maggiori esponenti del made in Italy nel campo dei motori. L’eleganza, la qualità e la cura dei dettagli dei modelli delle due aziende è rinomata in tutto il mondo, e ha fatto diventare le due aziende dei veri simboli per tutti gli appassionati. Da un lato i modelli della casa di Sant’Agata Bolognese rappresentano un vero status symbol per gli amanti delle automobili, dall’altro quella di Borgo Panigale sta vivendo un momento davvero fortunato della sua storia sia dal punto di vista della produzione in serie, sia nell’ambito sel motorsport che la vede grande protagonista anche nelle competizioni.

Un’unione di questi due mondi dunque non può che essere un incredibile successo. Le due aziende infatti hanno deciso di tornare a collaborare (era già successo in passato con la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini e la Diavel 1260 Lamborghini) alla realizzazione di un modello davvero unico. Il fatto che entrambe le aziende siano legate al gruppo Volkswagen ha aperto i canali dando vita ad una collaborazione memorabile per la gioia dei tanti appassionati dei due brand italiani.

Ducati Panigale V4 Lamborghini, l’esclusiva collaborazione è già un pezzo da collezione

L’amatissima Ducati Panigale torna in versione esclusiva e limitata: alla Milano Design Week è stata presentata la Ducati Panigale V4 Lamborghini, nata dalla sinergia tra il Centro Stile Ducati e il Centro Stile Lamborghini. La base ovviamente è l’iconico modello Ducati, la Panigale V4 S, rivisitato pensando alla nuova Lamborghini Revuelto, la supercar della casa del Toro, con diversi dettagli a richiamarla sia nella livrea che nella struttura.

Ducati Panigale V4 Lamborghini, l’esclusiva collaborazione è già un pezzo da collezione (Ducati) – derapate.allaguida.it

Anche il design della nuova due ruote richiama quello delle supercar Lamborghini, come per esempio i cerchi simili a quelli della Revuelto, così come codino e ali. Il modello è alimentato dal Desmosedici Stradale da 1.103 cc di Ducati da 218,5 CV di potenza massima. Il peso di questo modello è di 185 kg in ordine di marcia senza carburante.

La Panigale V4 Lamborghini è un vero pezzo da collezione, saranno solo 630 gli esemplari prodotti, tutti accompagnati dal certificato di autenticità e da un telo coprimoto apposito in una scatola personalizzata. Sarà poi realizzata una serie ancora più esclusiva, Speciale Clienti, dedicata ai clienti Lamborghini di esemplari. Sarà dunque un vero pezzo da museo per i collezionisti più accaniti.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

La Cina invade l’Europa con il clone della Porsche: quanto lusso, ma il prezzo è sotto il 50%

La Cina è pronta ad invadere ancora l'Europa: ecco il clone della Porsche, lusso sfrenato…

56 minuti fa

Questa crossover giapponese fu un flop all’uscita, oggi va meglio delle avversarie nuove di zecca: costa meno di 7 mila euro

Anche in Giappone ci sono state delle moto deludenti, con questo modello che vive una…

2 ore fa

Dopo tanta attesa, torna l’iconica moto nei concessionari: prezzi e dettagli, è irriconoscibile ora

Dopo tanta attesa l'iconica moto è finalmente pronta a tornare nei concessionari, la aspettavano tutti.…

3 ore fa

SBK Olanda Gara 1, le Pagelle: trionfo italiano ad Assen, Bulega, Locatelli e Petrucci calano il tris

Grande giornata per gli italiani, con il podio tutto tricolore che permette a Bulega di…

4 ore fa

Android Auto, addio al display: non lo troveremo più, sostituito da un’altra tecnologia

Google sta per lanciare delle novità eccezionali che riguardano Android Auto: il display non servirà…

5 ore fa

Leclerc-Hamilton, è già finita la luna di miele in Ferrari? Doccia fredda per i tifosi

Doccia fredda per i tifosi della Ferrari: la luna di miele a Maranello sembra già…

6 ore fa