E%26%238217%3B+tornata+la+leggenda%2C+Suzuki+ha+mantenuto+la+promessa+e+l%26%238217%3Bha+rifatta+proprio+cos%C3%AC%3A+che+moto
derapateallaguidait
/articolo/e-tornata-la-leggenda-suzuki-ha-mantenuto-la-promessa-e-lha-rifatta-proprio-cosi-che-moto/28001/amp/
Categories: NEWS

E’ tornata la leggenda, Suzuki ha mantenuto la promessa e l’ha rifatta proprio così: che moto

Pubblicato da
Beatrice

Suzuki, torna la leggenda: il colosso giapponese ha lanciato la nuova versione del veicolo. La aspettavano tutti. 

Suzuki è tra i pochi marchi che nel corso della sua lunga storia è stato in grado di imporsi sia nel settore delle automobili che in quello delle moto. La casa giapponese si è sempre distinta per la sua indole avventurosa e votata verso il fuoristrada, e anche questa volta l’azienda non ha deluso con il suo ultimo modello.

Suzuki sta infatti per riportare alla luce un veicolo amatissimo della sua gamma, a grande richiesta da parte dei clienti. Tornerà nel listino in una versione del tutto rinnovata, che tiene però fede alla grande storia di questo veicolo e di Suzuki. Si prospetta già essere uno dei veicoli più chiacchierati dei prossimi mesi.

Suzuki GSX-R 1000R, la sportiva giapponese torna sul mercato

La Suzuki GSX-R 1000R è pronta a tornare sul mercato a tre anni dalla sua uscita dal listino dell’azienda giapponese, avvenuta nel 2022. Dal 2026 una nuova versione dell’amatissima sportiva nipponica sarà disponibile per i clienti, che hanno accolto con entusiasmo la notizia. La gamma GSX-R è una vera colonna di Suzuki, sin dal suo incresso sul mercato avvenuto negli anni ‘80.

Suzuki GSX-R 1000R, la sportiva giapponese torna sul mercato (Suzuki) – derapate.allaguida.it

Nell’estetica il veicolo mantiene l’identità della generazione precedente, ma sono presenti diverse novità. Questa due ruote è alimentata da un motore quattro cilindri in linea da 999,8 cc DOHC a 16 valvole con fasatura variabile capace di sprigionare una potenza di 195 cavalli a 13.200 giri e 110 Nm di coppia a 11.000 giri, ben al di sopra delle prestazioni del veicolo precedente. Per quanto riguarda le emissioni, il veicolo è omologato Euro 5+, in linea con quelle che sono le attuali normative.

Per quanto riguarda la ciclistica, la GSX-R 1000R si mantiene in linea con il modello precedente: telaio perimetrale a doppia trave in alluminio e telaietto imbullonato, forcellone a doppio braccio in alluminio, ammortizzatore di sterzo elettronico, impianto frenante Brembo composto all’anteriore da dischi da 320 mm e al posteriore da 220 mm. Il veicolo mantiene una buona agilità grazie al peso di 203 kg.

In omaggio ai 40 anni di storia GSX-R, il veicolo è disponibile in tre colorazioni speciali: il Blu 40th (quello della 750 del 1986), Rosso 40th (dalla RGV 500 di Kevin Schwantz), e Giallo 40th, dalla GSX-R Superbike di Alstare. Non si conosce ancora il prezzo di questo piccolo gioiello dei motori, maggiori informazioni su questo fronte sono attese nei prossimi mesi.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Triumph, nuovi regali in concessionario: è corsa per accaparrarseli, i dettagli

La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.…

9 ore fa

Dramma Hamilton, tifosi in forte apprensione: nuovo aggiornamento, salta tutto

Lewis Hamilton soffre molto in questo periodo e la notizia è dolorosa. Non è di…

23 ore fa

Formula 1, finalmente è tornato: solo il nome mette i brividi, rivederlo è un colpo al cuore

Un grandissimo ritorno in Formula 1. Dopo aver rischiato la vita è finalmente tornato su…

1 giorno fa

Quasi un miliardo di multa per il colosso: l’hanno pagata cara, automobilisti inferociti

Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…

2 giorni fa

Bagnaia-Ducati, durissima confessione: i tifosi ora sono rassegnati

Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…

2 giorni fa

La nuova crossover di sportiva dall’Europa fa paura: BMW costretta a nascondersi, è un mostro

La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma…

3 giorni fa