La Dacia ha nella Duster uno dei migliori SUV, ma ora c’è un rivale straordinario.
Negli anni sono pochi i marchi che hanno dimostrato di poter crescere come ha saputo fare la Dacia. Siamo di fronte a uno dei colossi più straordinari nel settore delle auto a basso costo, con il marchio rumeno che ha dato vita non solo a delle citycar, ma allo stesso tempo anche a dei SUV di eccezionale spessore come la Duster.
In questo caso siamo di fronte a uno dei modelli che saputo raccogliere il maggior successo sul mercato, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 434 cm di lunghezza, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 166 cm, il che le permette di essere omologato per cinque persone.
Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che nella versione Mild Hybrid ha modo di erogare un massimo di 131 cavalli. Il prezzo di partenza è davvero eccellente, considerando infatti come si stanzi sui 23.150 euro, ma ora arriva dalla Cina una nuova soluzione molto vantaggiosa e adatta a tutti.
Il Gruppo Geely è indubbiamente divenuto uno dei più importanti al mondo, tanto è vero che ora ha modo anche di lanciare una serie di vetture proprie e di indubbio livello. Si tratta della Tugella, con questa che ha le carte in regola per essere considerata come un SUV coupé davvero molto elegante ed è imponente nelle dimensioni.
Si tratta di una vettura che si presenta con una lunghezza da 461 cm e al proprio interno si basa su di una piattaforma che è la medesima utilizzata da Volvo per la XC40 e per la Polestar 4. Il motore che monta al proprio interno è un 2000 di cilindrata e che eroga un massimo di 240 cavalli, garantendo così un picco massimo di 210 km/h.
I consumi si stanziano su di una media di 7,5 litri ogni 100 km, con l’aspetto tecnologico che è alla base di queste vetture, con uno schermo da ben 12 pollici. Il prezzo di partenza in Cina per poter mettere le mani su questa vettura è di 155.800 Yuan, il che corrisponde a soli 18.500 euro. Nel caso in cui questo SUV dovesse arrivare in Europa è molto difficile pensare che possa rimanere con questo valore di mercato, ma sarebbe senza dubbio una soluzione vantaggiosa e a buon mercato con Geely che ne ha combinata un’altra delle sue.
John Elkann deve fare i conti con la crisi e ora i bilanci sono davvero…
Renault cambia volto e gli ordini per il suo nuovo modello impazzano. Da anni sta…
Il trasferimento dalla Ferrari alla Red Bull ha ribaltato completamente lo scenario in Formula 1:…
FIAT punta tutto su questo modello: sarà più economica e affidabile. E' il veicolo definitivo,…
Questa auto è più potente di una Ferrari: prestazioni incredibili, ha un prezzo molto più…
Nuova legge approvata da parte del governo Meloni, tutto stravolto per i cittadini. Ecco le…