La Dacia ha nella Duster uno dei migliori SUV, ma ora c’è un rivale straordinario.
Negli anni sono pochi i marchi che hanno dimostrato di poter crescere come ha saputo fare la Dacia. Siamo di fronte a uno dei colossi più straordinari nel settore delle auto a basso costo, con il marchio rumeno che ha dato vita non solo a delle citycar, ma allo stesso tempo anche a dei SUV di eccezionale spessore come la Duster.
In questo caso siamo di fronte a uno dei modelli che saputo raccogliere il maggior successo sul mercato, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 434 cm di lunghezza, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 166 cm, il che le permette di essere omologato per cinque persone.
Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che nella versione Mild Hybrid ha modo di erogare un massimo di 131 cavalli. Il prezzo di partenza è davvero eccellente, considerando infatti come si stanzi sui 23.150 euro, ma ora arriva dalla Cina una nuova soluzione molto vantaggiosa e adatta a tutti.
Il Gruppo Geely è indubbiamente divenuto uno dei più importanti al mondo, tanto è vero che ora ha modo anche di lanciare una serie di vetture proprie e di indubbio livello. Si tratta della Tugella, con questa che ha le carte in regola per essere considerata come un SUV coupé davvero molto elegante ed è imponente nelle dimensioni.
Si tratta di una vettura che si presenta con una lunghezza da 461 cm e al proprio interno si basa su di una piattaforma che è la medesima utilizzata da Volvo per la XC40 e per la Polestar 4. Il motore che monta al proprio interno è un 2000 di cilindrata e che eroga un massimo di 240 cavalli, garantendo così un picco massimo di 210 km/h.
I consumi si stanziano su di una media di 7,5 litri ogni 100 km, con l’aspetto tecnologico che è alla base di queste vetture, con uno schermo da ben 12 pollici. Il prezzo di partenza in Cina per poter mettere le mani su questa vettura è di 155.800 Yuan, il che corrisponde a soli 18.500 euro. Nel caso in cui questo SUV dovesse arrivare in Europa è molto difficile pensare che possa rimanere con questo valore di mercato, ma sarebbe senza dubbio una soluzione vantaggiosa e a buon mercato con Geely che ne ha combinata un’altra delle sue.
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…
La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…