Grossi cambiamenti nel mondo dei motori, con il nuovo carburante che è un mix tra il diesel e il GPL e farà faville.
Il problema principale per i clienti che vorrebbero cambiare un’auto in questo momento, è quello legato al fatto che non vi è del tutto chiarezza su quello che potrà essere il futuro per i motori. Non è di certo semplice capire se il progetto endotermico proseguirà ancora o sarà tutto lasciato in mano a un elettrico che al momento è ancora decisamente zoppicante.
Per questo motivo si stanno portando avanti delle valutazioni anche su carburanti come il diesel o il GPL, con questi che si stanno perfezionando e migliorando rispetto al passato. Il gasolio inoltre sta cercando in tutti i modi di dire addio al suo principale problema, ovvero quello di essere eccessivamente inquinante, con il lavoro e la raffinazione di questi tempi che sta portando ai suoi frutti.
Il GPL invece sta vivendo una seconda giovinezza, perché dopo un piccolo momento di sbandamento, dopo il boom iniziale, ora sono tanti coloro che hanno deciso di puntare su questo carburante. Le innovazioni però sono sempre dietro l’angolo, motivo per il quale sta per diventare sempre più comune un nuovo carburante, con questi che sarà una via di mezzo tra il gasolio e il GPL.
A quanto pare il gasolio sta per cambiare completamente pagina, il che gli darà modo di continuare a essere un carburante molto richiesto. Non tutti conoscono il progetto legato al nuovo gasolio, con questo che è già realtà, dato che è adottato sulle navi e sui mezzi pesanti, ma ben presto potrebbe diventare anche di uso comune.
Questo carburante dimostra di farsi apprezzare per il fatti che proviene da fonti che non sono inquinanti, infatti siamo di fronte a un gas che avrebbe di fatto lo stesso procedimento di creazione del GPL. In questo modo quello che è il GPL attuale sarebbe in grado anche di essere utilizzato di fatto per tutte le vetture endotermiche a gasolio che sono attualmente in produzione.
La sua creazione però rischia di essere un duro colpo non tanto per l’elettrico, quanto più per l’idrogeno, che rischierebbe di subire un sostanziale blocco e rallentamento. Ecco dunque come il progetto potrebbe non decollare, ma intanto sarebbe bello poter avere a che fare con questo nuovo carburante tra gasolio e GPL.
La Formula 1 potrebbe vedere il ritorno di uno dei team storici nei prossimi anni:…
1000 Km con un pieno: è lei la macchina dei sogni, con poco più di…
La Ferrari della Opel è pronta a conquistare il mondo: con meno di 100 euro…
Legge 104, con questo certificato puoi averla: ecco chi te lo deve rilasciare e dove…
A Marte sembra che c'è chi abbia intenzione di viverci e ora parte una missione…
Una Ferrari senza Cavallino sul cofano, nata FIAT per essere accessibile: la Dino cambia le…