E%26%238217%3B+un+modello+da+Formula+1+ma+va+su+strada%3A+potenza+senza+senso%2C+%C3%A8+un+sogno
derapateallaguidait
/articolo/e-un-modello-da-formula-1-ma-va-su-strada-potenza-senza-senso-e-un-sogno/11679/amp/
Categories: NEWS

E’ un modello da Formula 1 ma va su strada: potenza senza senso, è un sogno

Pubblicato da
Beatrice

Questo modello di Formula 1 può andare anche su strada, da non credere: ha una potenza senza senso, sembra un’auto da pista. 

Chi non ha mai sognato di guidare un’auto di Formula 1? Le gesta dei piloti hanno appassionato intere generazioni, e sono tantissimi coloro che avrebbero voluto sfrecciare in pista come il loro campione preferito. E’ però un privilegio rivolto ad una ristrettissima cerchia. C’è chi però ha chi la possibilità di “consolarsi”. Supercar e hypercar infatti rappresentano il compromesso tra i modelli d Formula 1 e la produzione di serie, anche se anchi in questi casi il costo di questi mezzi le rende fuori portata per la maggioranza delle persone.

Mercedes è senza dubbio uno dei brand che ha costruito le proprie fortune basandosi sulla versatilità di progetti e idee: le competizioni hanno avuto un ruolo centrale nell’azienda, ma adesso Mercedes è pronta a tornare con una speedster di lusso che ha conqusitato davvero tutti.

Mercedes, arriva la nuova AMG PureSpeed
La Mercedes-AMG PureSpeed è la nuova speedster di lusso del colosso tedesco. E’ un modello esclusivo, disponibile in solo 250 unità, che apre in bellezza la nuova serie Mythos. Non sorprende che per svelarlo sia stato scelto il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi: ha infatti molto del “mood” delle monoposto da competizione. Questo modello è curato in ogni dettaglio, a partire dal design elegante e raffinato ma aggressivo, anche grazie al muso allungato. La carrozzeria è artigianale, con i loghi realizzati a mano e verniciatura sfumata. Gli interni sono super eleganti, all’insegna del lusso. E’ un vero gioiellino, che porta su strada le emozioni della pista.

Mercedes, arriva la nuova AMG PureSpeed (Mercedes) – derapate.allaguida.it

Il motore di questo bolide è il V8 biturbo da 4,0 litri da 577 CV di potenza e 800 Nm di coppia. Grazie anche al lavoro fatto su sospensioni, trazione e dinamica, garantisce prestazioni e resa davvero incredibili. L’accelerazione da 0 a 100 km/h segna appena 3,6 secondi, e raggiune una velocità massima di 315 km/h, un vero bolide. Grazie al sistema di protezione Halo, utilizzato proprio nella disciplina regina del motorsport, è possibile guidare in sicurezza questa regina della velocità. Questo modello a metà tra una Formula 1 e una stradale ha conquistato tutti gli appassionati, è già un pezzo da collezione dal valore inestimabile. Mercedes, ancora una volta, si conferma imbattibile quando si tratta di mettere in campo tutta la loro esperienza sia nel campo dei modelli di serie che in quello del motorsport  e delle supercar piùm esclusive.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

11 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

1 giorno fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa