La Porsche è un marchio leggendario, ma ora c’è sul mercato una piccola Cayenne che fa saltare tutti dalla sedia.
Nel corso della storia vi sono diversi modelli che hanno saputo fare la storia dei motori, con la Porsche che ha lanciato alcune delle più belle vetture al mondo tra supercar, coupé e anche SUV. In molti avevano dei dubbi nel momento in cui a Stoccarda decisero di lanciare sul mercato il Cayenne, con questo colosso che sembrava essere lontano dalla storia tedesca.
A ben guardare però si è trattato di uno dei migliori modelli di SUV mai progettati, con questo colosso che si presenta con una lunghezza da 493 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 170 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Non mancano di certo le migliorie tecnologiche in questo periodo, con il motore che varia tra termico e plug-in.
Nel primo caso siamo di fronte a un colosso che monta un favoloso V6 da 2995 di cilindrata e che eroga così un massimo di 354 cavalli. Il suo picco massimo di velocità è di 248 km/h, con il costo di partenza di questo modello che è di 103.582 Euro, con il Cayenne che ha fatto scuola. Dalla Cina infatti vi è un particolare modello a prezzo molto più contenuto, ma con delle somiglianze pazzesche.
Indubbiamente non si può paragonare di certo la Porsche Cayenne con la Forthing T5 Evo, con le due che si distinguono non solo per la potenza, ma anche per il prezzo di vendita. Nel primo caso infatti si parte da 103 mila Euro, mentre per il SUV cinese il costo di partenza è di 32.900 Euro, ma da un punto di vista estetico ci sono delle somiglianze.
Con la T5 Evo siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 457 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 169 cm, il che la porta a un peso complessivo che è di 1625 kg. Il motore che monta internamente questo modello è un 4 cilindri da 1481 di cilindrata, con l’erogazione massima che si stanzia sui 177 cavalli.
I consumi sono però davvero abbastanza elevati, visto che siamo sui 14,1 km con un litro. La Forthing T5 Evo però ha tutte le carte in regola per presentarsi sul mercato come un modello al passo con i tempi e di grande eleganza, con un costo molto contenuto e un design che per certi versi, ricorda la Porsche Cayenne.
Incredibile novità per quanto riguarda l'assicurazione, con i cittadini che ora possono recuperare tutto con…
Lo Stato dà una grande mano ai compratori di nuove auto, con il prezzo che…
Stellantis si affida all'eredità di Sergio Marchionne dopo l'addio di Tavares: la decisione dell'azienda. L'addio…
Renault, simbolo dell’industria automobilistica francese, sorprende per i suoi motori: ecco chi li produce in…
Jaguar ha finalmente mostrato al mondo il modello del futuro: il design rinnovato fa già…
In F1 c'è chi pensa che sia arrivato il nuovo Alex Zanardi, con l'incoronazione che…