E’ una supercar ma ti costa meno di una Panda: sta spopolando ovunque

Una supercar che costa meno di una Panda, sui social sta andando virale. Da non credere quello che è riuscito a fare.

Chiunque ami le belle auto sogna prima o poi di potere salire su una supercar. Ferrari, Lamborghini, Bugatti…il solo nome di questi marchi, delle vere eccellenze del settore, fa emozionare gli appassionati di motori. Queste aziende con i loro modelli hanno rappresentato per decenni l’eccellenza in ambito motoristico, spingendo sempre più in alto l’asticella della qualità e della potenza.

Come noto, però, questi modelli restano per la maggioranza delle persone solo un sogno. I costi di questi veicoli raggiungono cifre faraoniche, alla portata di pochissimi fortunati. Riuscire a guidare e a possedere una supercar è un vero status symbol. Ma chi dice che si debba rinunciare? Basta infatti un po’ di fantasia e competenze in fatto di motori, una buona manualità, tanta passione, e molta pazienza per potere superare ogni ostacolo e riuscire a costruire una supercar pagandola anche meno di una Panda.

Koenigsegg Jesko Absolut, ecco la versione fai da te

Sui social capita spesso che “creators” appassionati di motori si cimentino nella ristrutturazione o nella pulizia di vecchie automobili, o che addirittura si mettano a modificare e a creare un’automobile del tutto nuova. Questa volta l’impresa è davvero di quelle impossibili:  riuscire a riprodurre una delle supercar più costose e amate al mondo, la Koenigsegg Jesko Absolut.

koenigsegg
Koenigsegg Jesko Absolut, ecco la versione fai da te (Youtube) – derapate.allaguida.it

A cimentarsi è il canale Youtube NHET TV, che ha pubblicato sui social il video della realizzazione e il risultato finale. La base di questa Koenigsegg fai da te è una vecchia Toyota, ben lontana al valore di una supercar da oltre un milione di euro di valore (pur essendo i modelli giapponesi rinomati per la loro qualità e affidabilità). Alcune componenti, come le sospensioni, sono state addiritura fatte da zero. Tutto insomma è stato curato nei minimi dettagli.

Il risultato finale ottenuto, a dire il vero, è piuttosto positivo. Certo, lontano dalle prestazioni folli del modello originale, che ha sul motore oltre 1.600 cavalli da sprigionare a tutta potenza. Ma considerando il costo di oltre due milioni di euro del modello originale, e quello di una vecchia Toyota usata, è tutto sommato un affare, e un bel modo per sfogare e mettere in mostra non soltanto la propria passione per le automobili ma anche le proprie competenze.

Gestione cookie