Ecco la FIAT Quattroporte, la Maserati della FIAT: modello incredibile che fa sognare gli italiani

Stellantis ha in Fiat e Maserati due colossi molto diversi, ma cosa accadrebbe con la Quattroporte torinese?

Le novità sul mercato delle auto non mancano di certo in questi ultimi anni e sono infatti sempre di più coloro che hanno delle particolari intuizioni. Tra queste vi sono i designer che da tempo si stanno sbizzarrendo con delle trovate a dir poco bizzarre, tanto è vero che può diventare possibile anche la Quattroporte della Fiat.

Stiamo parlando di una delle vetture più iconiche mai viste in casa Maserati, con la Quattroporte che dal 1963 fino a oggi ha saputo rinnovarsi di anno in anno, diventando così una delle più amate di sempre. Siamo ormai arrivati alla sua sesta generazione, con la Quattroporte che si presenta con una lunghezza da 526 cm, una larghezza da 195 cm e un’altezza da 148 cm.

Il motore che monta al proprio interno è un favoloso 8 cilindri da 3799 di cilindrata e che ha modo così di erogare un massimo di 530 cavalli. Un modello che dunque è ben lontano da quello che è il classico concetto di auto Fiat, ma a quanto pare c’è chi ha ben pensato di dare vita a un render particolare e accattivante.

Fiat Quattroporte: diventerà mai realtà?

Partiamo dal presupposto che una Quattroporte di casa Fiat è un qualcosa di altamente improbabile, giusto perché di impossibile non vi è nulla. Però si può sempre far muovere la fantasia e lo si vede con ciò che ha portato in auge il creatore digitale Angelo Berardino, con questi che su LinkedIn ha deciso di progettare e mostrare al mondo intero il suo particolare progetto unico nel proprio genere.

FIAT Maserati Quattroporte omaggio
Fiat Quattroporte: diventerà mai realtà? (Linkdein – derapate.allaguida.it)

Secondo lui non solo si tratta di un render per poter fantasticare, ma dal suo punto di vista una vettura del genere potrebbe nascere e presentarsi sul mercato nel 2029. Si tratterebbe di un qualcosa davvero di rivoluzionario e mai visto prima, ma questa vettura da un punto di vista estetico dimostra di avere dei chiari richiami di casa Fiat.

Allo stesso tempo questa berlina sfrutta per prima cosa il classico colore blu di casa Maserati e poi non manca anche quella snellezza tipica da vettura sportiva. Chissà se Olivier François, il CEO di Fiat, possa davvero prendere in considerazione la produzione di una iconica Quattroporte in salsa Fiat, ma si tratterebbe senza dubbio di una rivoluzione come poche altre volte si era vista.

Gestione cookie