Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.
Non ci sono dubbi sul fatto che da diversi anni si stia cercando di dare vita a una mobilità che possa essere quanto più ecologica possibile. Per rendere tutto ciò possibile, diventa anche molto importante cercare di dare alla luce delle auto che abbiano delle dimensioni abbastanza contenute.
Questo infatti è il modo perfetto per poter ridurre quanto più possibile il rischio di creare intasamenti e traffico, visto come anche il parcheggio diventa più semplice da trovare. Uno dei marchi che negli anni ha dimostrato di sapersi imporre da questo punto di vista è senza ombra di dubbio una leggenda come la Smart.
La casa tedesca con la sua Fortwo ha dimostrato di sapersi imporre a livello internazionale come poche altre nella storia. Un modello che però è da poco uscito dal mercato, ma ora per i clienti ci sono delle stupende notizie, con il suo ritorno che rappresenta una delle notizie migliori.
Smart 2: il grande ritorno della citycar che ha fatto la storia
Manca ormai sempre di meno al grande ritorno sul mercato di una delle auto più leggendarie di sempre, perché così deve essere considerata la mitica Fortwo della Smart. Del resto quando un modello è in grado di far parlare così tanto gli appassionati, diventa chiaro come sia riuscita a entrare a far parte dell’immaginario collettivo.

Nel 2024 la Smart aveva deciso di porre fine alla produzione, tanto è vero che aveva venduto il suo ultimo storico modello in Italia a Milano nel mese di luglio. Quello che al momento sembrava essere un addio, ben presto si è trasformato in un arrivederci. Ora è la stessa casa teutonica che ha deciso di lanciare le prime foto ufficiali che ritraggono la piccola citycar tornare in formato elettrico e con uno stile che ricala lo stile del passato.
Prenderà il nome di #2, con questa vettura che si baserà sulla piattaforma ECA, ovvero Electric Compact Architecture. Da un punto di vista delle dimensioni dovrebbe rimanere invariata rispetto alla vecchia variante Fortwo, in modo tale da poter creare un filo diretto con il passato. Anche il design rispecchierà il classico stile della vecchia Fortwo. Sembra ormai chiaro come alla fine del 2026 ci sarà la presentazione ufficiale della #2, con il mercato che avrà modo di ammirarla a partire dal 2027.





