La FIAT Panda ha una nuova temibile rivale: ha un prezzo nettamente inferiore, vuole spopolare anche nel nostro paese.
La FIAT Panda è indiscutibilmente ormai da decenni l’auto più amata dagli italiani. A dirlo sono i numeri di vendita che anche per questo primi mesi del 2025 la confermano al primo posto dei veicoli più venduti nel nostro paese. Il motivo è piuttosto semplice: dotazioni semplici, buona affidabilità, e soprattutto un prezzo incredibile che la consacrano tra le vetture più economiche del continente europeo, tra le poche che non sembra sentire troppo la crisi dell’industria.
Anche la Panda, però, deve fare i conti con rivali sempre più agguerrite e pronte a tutto per farla scendere dal suo trono. Tra i marchi che certamente, come FIAT, puntano molto su bassi costi e una proposta molto accessibile per la clientela c’è anche Renault. Il gruppo francese è una delle realtà più in salute dell’automotive europeo, grazie al lancio di modelli storici come la Renault 5, attesissima dagli appassionati, e al successo della controllata Dacia, che continua a confermarsi assoluta regina del low cost europeo. Adesso Renault vuole lanciare una nuova versione di uno dei suoi veicoli di maggior successo, una citycar perfetta per l’utilizzo quotidiano, che sta per tornare in una nuova veste super economica.
La Renault Twingo è una delle citycar più amate, una delle icone della storia della casa francese e di tutto l’automotive europeo. Non sorprende dunque che nel momento estremamente delicato della transizione elettrica la casa francese si sia affidata proprio ad uno dei suoi veicoli di punta. Oggi la Twingo è uno dei veicoli a batteria più economici in circolazione, ma con la prossima generazione è destinata addirittura a superarsi.
I dettagli noti non sono ancora molti, si sa che dovrebbe essere basata sulla piattaforma Ampr Small, e si mormora di motori compresi tra i 60 e 90 CV di potenza, con autonomia sui 200 Km, perfetta dunque per la città.
Come si legge sul portale HD motori però la casa francese punta tutto sul prezzo: dovrebbe infatti avere un costo inferiore ai 20.000 euro, una cifra davvero irrisoria considerando quella che è la media dei prezzi dei veicoli elettrici. Se le notizie venissero confermate, sarebbe una rivale molto temibile anche per la FIAT Panda, con un prezzo non troppo distante da quello di listino della versione ibrida del veicolo FIAT.
Anche in Cechia Pecco Bagnaia ha deluso le attese e ora sarà molto dura per…
Il TMax è da sempre leader nel settore dei maxi scooter, ma ora arriva un…
Adesso vai in auto anche senza patente: è una vera svolta, in Italia cambia tutto…
Fari puntati sulla nuova entry level targata da Audi. Che bella, il prezzo è il…
Notizia inattesa per i tanti clienti che stavano attendendo l'arrivo sul mercato del SUV tanto…
Marc Marquez trionfa anche a Brno e completa la sua ennesima doppietta. Più passano le…