Novità importanti sul mercato delle auto, con Stellantis che ora ha trovato il modo di mettere in grossa crisi anche la Dacia.
Lo sviluppo di questi ultimi anni del mondo delle auto è davvero sensazionale, tanto è vero che ci sono diversi marchi che, fino a poco tempo fa, si limitavano solo a delle vetture a basso costo e con poco sviluppo tecnologico. Oggi invece questo è un aspetto essenziale sia per la Dacia che per tanti marchi che fanno parte del Gruppo Stellantis, senza però far aumentare troppo il prezzo.
Questo infatti è uno dei grandi segreti di questi colossi, perché non era semplice riuscire a ottenere un simile risultato senza dover far svenare i cittadini. La Dacia infatti si ritrova ad avere nella Sandero quella che è la vettura più richiesta in tutta Europa nel 2024, con questa che è tra le citycar più straordinarie che si siano mai viste.
Inoltre non si deve dimenticare come stia puntando anche sull’elettrico, grazie alla produzione della bellissima Spring. Intanto è tempo di guardare con attenzione e interesse anche la crescita da parte di colossi come la Citroen, con la casa francese che si è messa in mostra con una vettura elettrica davvero eccezionale.
Con la C3 siamo di fronte ancora una volta a una delle grandissime ed eccezionali novità del marchio Citroen. Un’utilitaria con lo stile da crossover, con le dimensioni che evidenziano una lunghezza da 402 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti.
La versione elettrica si presenterà però in futuro con delle importanti innovazioni, con il costo che sarà abbattuto anche perché sarà lanciata sul mercato una variante depotenziata, con erogazione massima che arriverà a un totale di 82 cavalli. Questa rappresenta una sensibile riduzione, visto come attualmente la potenza massima che può generare la eC3 è di 113 cavalli.
Niente male però la tenuta da un punto di vista stradale, con l’autonomia che è di 200 km con una sola ricarica. L’altra grande novità legata alla eC3 che verrà è che sarà anche molto più economica rispetto alla precedente versione. Questa infatti dovrebbe stanziarsi attorno ai 20 mila euro. Una grande offerta che permetterà così a molte più persone di potersi avvicinare a una soluzione elettrica che per le grandi città è indubbiamente una delle migliori possibili.
La Sprint Race della F1 vede a Miami la vittoria ancora una volta va alla…
Continuano le novità per quanto riguarda il bollo dell'auto e ora c'è una Regione che…
La BMW è uno dei marchi più leggendari di sempre, ma ora dalla Cina arriva…
La crossover di Yamaha fa impazzire davvero tutti: le caratteristiche sono eccezionali, si può acquistare…
I Quattro Cerchi dell'Audi sono considerati tra i loghi più iconici della storia, ma non…
La Superbike vede il grande successo di Nicolò Bulega, con l'italiano che conclude davanti al…