Grandi novità nel mercato italiano, con la nuova citycar che giunge in Italia e che ha le carte in regola per diventare molto amata.
Muoversi all’interno delle grandi città sta diventando un vero e proprio incubo per gli italiani, con le ZTL e il traffico che ormai sono diventati un problema non di poco conto. Avere dunque una citycar permette in qualche modo di divincolarsi più facilmente in mezzo a queste situazioni spinose e anche il parcheggio non è più un problema.
Per questo motivo le varie aziende stanno puntando moltissimo sulla progettazione di questi modelli, anche se sono i SUV al momento che la stanno facendo da padroni sul mercato. Siamo però negli anni anche nei quali si sta puntando molto sul concetto di elettrico, il che porta a grandi innovazioni.
Non deve dunque sorprendere il fatto che stiano crescendo una serie di innumerevoli aziende, soprattutto dalla Cina, che stanno cercando di imporsi nel settore. Una di queste è la Nio, un marchio che ha capito che per diventare sempre più centrale nel mercato europeo ha bisogno di dare vita a una nuova società come la Firefly.
Si sa che al giorno d’oggi è impensabile per un’azienda automobilistica pensare di poter proseguire la propria strada in modo autonomo e anche i grossi marchi sfruttano la nascita di nuove società parallele. Questo è ciò che ha deciso di fare di recente la Nio, con la casa cinese che ha dato alla luce la Firefly.
Si tratta di una realtà che si dedicherà unicamente alla produzione di citycar elettriche, con le dimensioni che andranno tra i 410 ai 420 cm, il che le renderà perfette per muoversi nei tratti urbani. A fondare questo nuovo marchio ci ha pensato il vicepresidente di Nio, ovvero Kris Tomasson, con il design industriale in questione che in passato ha avuto modo anche di lavorare direttamente con colossi come Ford o BMW.
Saranno delle auto che presenteranno un grande sviluppo tecnologico, con un sistema multimediale di ultima generazione e con la sicurezza che come sempre sarà messa al primo posto, tanto da presentare ben 9 airbag. Non si conosce di preciso il motore e l’autonomia, ma il prezzo dovrebbe stanziarsi sui 19 mila Euro e l’arrivo in Europa è previsto per l’autunno del 2025, con la Nio che punta moltissimo sulla sua Firefly e lancia la sfida soprattutto a Mini e Smart.
Il volante non è più essenziale per le auto, infatti con questo modello sembrerà di…
WhatsApp fa un grande regalo a tutti gli automobilisti, con una notizia che è davvero…
Bruttissime notizie in casa Maserati, con il 2025 che parte nel peggior modo possibile ed…
L'inverno si fa sempre più pungente e ora gli italiani dovranno fare i conti anche…
Con il nuovo Codice della Strada arrivano le nuove regole anche sui limiti di velocità.…
La notizia di un automobilista che ha visto la propria patente ritirata e il veicolo…