Elettrica+o+ibrida+ma+si+far%C3%A0%2C+Fiat+rimette+in+strada+il+mito+dello+scorso+millennio%3A+la+nostalgia+sta+per+svanire
derapateallaguidait
/articolo/elettrica-o-ibrida-ma-si-fara-fiat-rimette-in-strada-il-mito-dello-scorso-millennio-la-nostalgia-sta-per-svanire/15249/amp/
Categories: NEWS

Elettrica o ibrida ma si farà, Fiat rimette in strada il mito dello scorso millennio: la nostalgia sta per svanire

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti in casa FIAT, con un mito che tornerà in strada, ma è da capire se in forma ibrida o elettrica.

Nonostante il mercato delle auto non stia di certo attraversando il proprio miglior periodo, risulta innegabile il fatto che in casa FIAT si stiano ottenendo ancora degli ottimi risultati. Le vendite infatti hanno fatto sì che anche per il 2024 la vettura nettamente più richiesta nel Belpaese fosse la Panda.

Un modello che ha fatto la storia e che non ha di certo alcuna intenzione di andare in pensione, anzi la FIAT dimostra di puntarci ancora moltissimo. Il colosso italiano però non si sta limitando solo alla versione basilare, ma ora ha progettato anche un nuovo mini crossover, con la Grande Panda che è indubbiamente una delle più grandi novità del 2025.

Siamo di fronte a un’auto da 399 cm, con questa che si presenta sul mercato con un prezzo molto vantaggioso. La variante ibrida è al di sotto dei 19 mila Euro, mentre quella elettrica a meno di 25 mila. Valori che non sono molto comuni in questi settori, il che dimostra come la FIAT stia puntando sempre più in grande, anche se ora è pronta ad alzare ulteriormente l’asticella.

FIAT Grande Panda: arriva la trazione integrale

Se c’è una tipologia di Panda che è destinata vita natural durante a rimanere per sempre nel cuore degli italiani è quella 4×4. La trazione integrale su di un’utilitaria sembrava davvero essere un qualcosa di assurdo, ma con la Panda i risultati sono stati straordinari, tanto è vero che ancora oggi sono tantissimi coloro che la utilizzano.

FIAT Grande Panda (FIAT Press Media – derapate.allaguida.it)

Per questo motivo aveva sorpreso e non poco il fatto di non aver visto tra le opzioni della Grande Panda la variante 4×4. Stando però a quanto riporta la stessa FIAT, in seguito a una conferenza stampa, la 4×4 si farà, anche se per ora ci si sta ancora lavorando. L’aspetto principale da capire però è quale tipologia di motore utilizzare.

Da un lato sembra che la versione ibrida possa essere presa in considerazione, dall’altra invece c’è il discorso legato all’elettrico. Sarebbe comunque un punto di svolta importante, ma il passaggio a un 4×4 elettrico spaventa un po’, visto anche il costo, che dovrebbe di fatto per forza superare i 30 mila Euro. In casa FIAT dunque si prosegue con le varie valutazioni, ma ora è ufficiale che è solo questione di tempo prima di ammirare la Grande Panda 4×4.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il crossover più amato sul mercato aumenta la potenza ma abbassa il prezzo: conviene tantissimo

I crossover sono molto apprezzati sul mercato e ora arriva un nuovo gioiello a basso…

8 minuti fa

La Ferrari che la Ferrari non ha mai avuto il coraggio di fare: ha una potenza mai vista prima

Una Ferrari fuori dal comune, potenza estrema e stile unico: la 273 Potenza rompe gli…

1 ora fa

La Lancia flop che fece impazzire FIAT: Marchionne dovette cancellarla di corsa e tutti l’hanno dimenticata

Un flop targato Lancia, dimenticato da tutti: Marchionne costretto a eliminarla, la curiosa storia di…

2 ore fa

Futuro Leclerc, spiazzati i tifosi della Ferrari: l’annuncio sul Mondiale

La Ferrari ha in Leclerc un grandissimo pilota e ora il monegasco ha rilasciato delle…

3 ore fa

Fiat, esordio anticipato per il nuovo SUV più bello di sempre: gli italiani non hanno mai visto nulla di simile

La Fiat in questi anni ha alzato il livello delle proprie auto e ora arriva…

4 ore fa

C’è un’italiana che sta prendendo il posto di Tesla: è l’Elon Musk del Belpaese

Elon Musk deve fare i conti con il nuovo colosso italiane che rinnova l'elettrico. Negli…

5 ore fa