L’elettrico sta per rivoluzionarsi e ora anche di notte la situazione cambia del tutto, il che lo renderà più accessibile.
Siamo all’interno di anni davvero molto particolari e che senza ombra di dubbio stanno rivoluzionando in modo epocale il mondo dei motori. Ormai si sta andando in modo deciso verso l’utilizzo di auto elettriche, con queste che sono considerate come il futuro, anche se sono evidenti alcuni problemi.
Lo si vede soprattutto per la loro autonomia, con questa che è nettamente inferiore rispetto a quella che si può avere dalle vetture termiche. Proprio questa è una delle principali tematiche che porta i produttori di auto elettriche a dover cercare di migliorare e perfezionare, con la luce solare che è una componente essenziale.
Si sa per esempio che sono tanti coloro che decidono di acquistare un’auto elettrica in quanto hanno i pannelli solari. Serve però avere il sole per ricaricarle, ma per fortuna ora la tecnologia sta compiendo dei pazzeschi balzi in avanti e dunque vi è anche la possibilità di ammirare una novità che lascia tutti senza parole.
Celle idrovoltaiche ermetiche dalla Cina: arriva la ricarica al buio
A portare avanti uno dei lavori più ambiziosi degli ultimi anni nel mondo dell’elettrico è stata senza dubbio l’Accademia Cinese delle Scienze, con questa che ha trovato il modo di lanciare sul mercato le celle idrovoltaiche ermetiche, chiamate HHC. Si tratta di un’innovazione che così ha modo di poter genere elettricità che dà modo così di poter creare calore ambientale.
La cosa straordinaria è che il consumo di acqua per questo processo è davvero minimo, il che risulta essere un qualcosa di rivoluzionario. La cella in questione infatti ha modo di poter funzionare 24 ore su 24, dunque non risulta più dipendente dal sole come quelle tradizionali odierne. Naturalmente i raggi solari sono comunque di aiuto, ma anche con il buio più assoluto, il loro rendimento è eccezionale.
La cella infatti usa un’unità di generazione interna che risulta realizzata con nero di carbonio e una carta assorbente. Il tutto è combinato con uno strato eterogeneo, garantendo così sempre la circolazione dell’acqua. La sua produzione elettrica, almeno per quello che si è potuto evincere dai test, è che può avvenire consecutivamente per ben 160 ore ininterrottamente. Un risultato straordinario, con la ricarica elettrica con panelli fotovoltaici che può avvenire così anche di notte, con gli sviluppi che stanno portando dunque a un mondo nuovo, con queste celle che inoltre hanno un costo di produzione limitato.