Non è un buon periodo per la famiglia Elkann e ora vi è anche una nuova notizia, con il conto corrente che fa tremare.
Sono sempre di più le brutte notizie in questi mesi attorno al mondo dei motori, con la famiglia Elkann che di certo non sta attraversando un buon periodo, con il Gruppo Stellantis che sta cercando di trovare la quadra. Lo si vede anche con le varie problematiche legate alle aziende automobilistiche, con molte di esse che hanno dovuto cambiare il CEO.
Inoltre continuano anche le polemiche attorno al caso dell’eredità di Giovanni Agnelli. Anche il notaio svizzero che ha curato questa pratica è in una situazione ben complicata, visto come ci sono delle accuse davvero molto pesanti nei suoi confronti e soprattutto la Guardia di Finanza ha bloccato per il momento gran parte dei conti.
Il Gruppo Stellantis deve fare i conti con una serie di difficoltà, con gran parte dei metalmeccanici di Mirafiori che sono in cassa integrazione. A peggiorare la situazione ci pensano anche la crisi che sono legate ad altre aziende, come quella del fratello di John, ovvero Lapo Elkann, con il caso della sua società che è davvero molto triste.
Anche i nomi più blasonati e noti dell’imprenditoria italiana devono fare i conti con la crisi. Lo sa benissimo Lapo Elkann con la sua Italian Independent, una società che è nata nel 2007, con Open che ha spiegato come questa ora non sia l’unica realtà di casa Elkann che sta avendo grossi problemi.
Che ci fosse qualcosa che non quadrava con Italian Independent era ormai chiaro, in quanto era dal 2016 che non era mostrato un bilancio in positivo da parte della società. Il marchio, per provare a rimanere a galla, era stato venduto per un milione di Euro a M Group di Alessandro Lanaro nel settembre del 2023, il che aveva permesso all’azienda di tornare quantomeno in positivo, ma non è servito per riportare avanti al meglio la situazione.
Non è solo questa una società che sta avendo problemi in casa Lapo Elkann, tanto è vero che anche la L Holding, altra società di Lapo che si rifà alla YoungTimers AG, realtà legata al mondo delle auto da collezione, sembra aver una perdita di ben 726 mila Euro. Dopo il maxi sequestro, la Guardia di Finanza ha trovato complessivamente la miseria di soli 1200 Euro sul conto di Lapo Elkann, una situazione davvero disperata.
Caos nel settore ferroviario italiano, la notizia che getta nello sconforto chi viaggia con Italo…
Fiat sconvolge il mercato con un'offerta che nessuno aveva ancora mai tentato. Non solo lo…
Ferrari, per raggiungere il numero di vendita di una Panda servono anni e anni: ecco…
La nuova Lancia Delta ha conquistato tutti: riprende l'identità del modello originale ma è moderna…
La segnaletica stradale è essenziale per la sicurezza dei cittadini, ma ora c'è un nuovo…
La FIAT dà il via a una clamorosa offerta per la sua 500e, con il…