Elkann%2C+niente+pi%C3%B9+auto%3A+all-in+sul+nuovo+business+100%25+italiano%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
derapateallaguidait
/articolo/elkann-niente-piu-auto-all-in-sul-nuovo-business-100-italiano-ce-lannuncio-ufficiale/25120/amp/
curiosità

Elkann, niente più auto: all-in sul nuovo business 100% italiano, c’è l’annuncio ufficiale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Non solo auto per la famiglia Elkann, ma ora arriva un nuovo business tutto italiano.

Ci sono delle famiglie che sono in grado di entrare per sempre nell’immaginario collettivo nazionalpopolare e gli Agnelli sono senza dubbio tra questi. Il loro nome ormai è andato sempre di più nella direzione degli Elkann, visto il matrimonio di Margherita Agnelli, la figlia dell’Avvocato, con Alain Elkann.

Essendo legati in modo stretto alla Fiat, è normale come la passione per le auto sia sempre stata ben presente nella storia della famiglia Agnelli e anche per gli Elkann. John è a capo del Gruppo Stellantis e da anni sta cercando di ampliare sempre di più i propri orizzonti, cercando di creare un vero Impero.

Con il mercato odierno non ci si può limitare solo a un settore, ma si deve fare in modo tale che si possa puntare su vari aspetti. Lo si vede perfettamente anche con il caso legato a suo fratello Lapo, con questi che di recente ha deciso di prendere parte a una nuova grande iniziativa che ha tutte le carte in regola per farlo diventare sempre più noto a livello italiano e internazionale.

Lapo Elkann entra in Blu Scarpa: ora ne è un socio

Non sono andati benissimo tutte le attività che ha portato avanti Lapo Elkann in questi anni, con il progetto sulla moda che ha avuto fortune alterne. Ora però non è più tempo di pensare agli occhiali, ma è tempo di guardare dall’altra parte del corpo ed è per questo motivo che è diventato socio della Blu Scarpa.

Lapo Elkann entra in Blu Scarpa: ora ne è un socio (Blu Scarpa Press media – derapate.allaguida.it)

Un annuncio che è avvenuto in occasione di un grande evento come la Milano Fashion Week. L’azienda in questione è molto giovane, considerando infatti come sia nata per volere di Matthew Chevallard nel 2019, con questo progetto che nasce con l’idea di dare vita a delle scarpe sportive i colore blu. Inoltre si cerca di dare un tocco vintage, infatti si denota uno stile che ricorda molto le scarpe anni ’80 e ’90.

Lapo è entrato come socio di minoranza come investitore finanziario, ma non si conosce con quale quota. Secondo Chevallard, come si legge su torinocronaca.it, il ruolo di Lapo sarà importante in quanto permetterà di far crescere sempre di più il marchio e ne garantirà l’espansione. Un progetto dunque innovativo per uno dei nipoti dell’Avvocato e ora il mondo delle scarpe lo attende.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ultimi giri poi sarà tutto finito, lascia la Formula 1: stavolta l’addio è definitivo

Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi, questi gli ultimi tre Gran Premi della stagione che…

10 ore fa

Volkswagen mette le auto in promo senza interessi: paghi le rate senza spendere un euro in più sul listino

La Volkswagen abbatte i costi e ora la promo è un sogno per i clienti.…

12 ore fa

Telepass, doppio regalo: canone gratis e un gadget che usano tutti, che affare

Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…

20 ore fa

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

24 ore fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

1 giorno fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

2 giorni fa